SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 29 GENNAIO 2018

Il giorno 29 gennaio 2018, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 15 gennaio 2018, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO


Approvazione verbale della seduta del 14 dicembre 2017.

2.

Bilancio consolidato dell’Ateneo con le Società e gli Enti controllati al 31 dicembre 2016.



3

NORME E REGOLAMENTI

3.1)

Modifica degli articoli 13, comma 6, e 15, comma 2, del Regolamento per l’attivazione e l’organizzazione dei Master universitari e dei Corsi di perfezionamento.

3.2)

Regolamento della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

3.3)

Regolamento didattico del Corso di studio in “Infermieristica - Classe L/SNT1.

3.4)

Regolamento didattico del Corso di laurea magistrale in: “Ingegneria energetica” - Classe LM - 30

 


 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di laurea in Global Governance L-16 - Facoltà di Economia - Programmazione locale art. 2 Legge n. 264/1999.

4.2)

Modifica della modalità di erogazione del corso di laurea magistrale in “Dirigenza e Coordinamento di Servizi Formativi, Scolastici e Socioeducativi” LM - 50



5.

TERZA MISSIONE

5.1)

Costituzione del Centro Interuniversitario di ricerca in: “Gestione finanziaria locale (CERFIL).

5.2)

Adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al “Consorzio universitario per gli studi economici e finanziari (COSEF)”.

5.3)

Modifica dello Statuto del consorzio interuniversitario sistemi integrati per l’accesso (CISIA).

5.4)

Domanda di brevetto n. 102017000111456 dal titolo: “Dispositivo per la misurazione di un campo elettronico” – Inventori Prof. A. D’Amico, Dott. C. Falconi ed altri – Autorizzazione all’accordo per la gestione congiunta del brevetto.

5.5)

Domanda di brevetto n. 102016000090701 con priorità “Procedimento di sintesi sostenibile del 4-bromotimolo ed uso dello stesso come antimicrobico” – Inventori Prof. Pierluca Galloni ed altri – Autorizzazione alla sottoscrizione di un contratto di licenza esclusiva con la BT-InnoVaChem S.r.l. Spin off dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

5.6)

Adesione alla rete tra Atenei APEnet.

5.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo.

5.8)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la SWARCO MIZAR S.r.l.

5.9)

Stipula di un accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Banca d’Italia - Dipartimento circolazione monetaria e bilancio.

5.10)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - INFN per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240.

5.11)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia.

 

6.

RICERCA INTERNAZIONALE

6.1a)

Ratifica di Memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata e Istituzioni internazionali.

6.1b)

Ratifica di addendum to the agreement e student exchange agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la VIT University Vellore (India).

6.1c)

Ratifica dell’accordo finalizzato al finanziamento di una borsa di studio tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la “Istedod” foundation of the President of the Repubblic of Uzbekistan for the professional developpement, internship and studying of fellows.

6.1d)

Ratifica di agreement of cultural and scientific  collaboration tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Istituzioni internazionali.

 

7.

AFFARI DEL PERSONALE

7.1)

Proposta di procedura per la chiamata di professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della Legge 240/2010.

 

8.

VARIE, EVENTUALI

8.1)

Partecipazione consultiva degli studenti del Senato accademico alle riunioni del Comitato Ordinatore 24 CFU.

 

 

 

 

IL RETTORE
F.to Giuseppe Novelli

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2018