SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 18 GIUGNO 2019

Il giorno 18 giugno 2019, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 10 giugno 2019, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.2)

Libretto elettronico.

13)

“Premio Universitaccademia” II edizione.

APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 21 MAGGIO 2019.

3.

Indirizzi strategici di Ateneo

3.1)

Linee di bilancio e.f. 2020.

3.2)

Piano strategico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” 2019-2021.

4 DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione in “Orff- Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento con bambini dai 3 agli 11 anni”.

4.2)

Corso di formazione in “Professionista della security”.

4.3)

Corso di formazione in “Tecniche dell’ingegneria del suono e dello spettacolo” – A.A. 19/20.

4.4

Corso di formazione in “Lighting engineering”  – A.A. 19/20.

4.5)

Commissione valutazione master.

4.6)

Proposta incentivi Corsi di studio.

5.

CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

5.1)

Attività di fundraising: raccolta fondi mediante erogazioni liberali agevolabili con art bonus a sostegno degli interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici riguardanti il sito archeologico Villa delle “Terme degli stucchi dipinti”.

5.2)

Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il Dopolavoro del Ministero della Salute.

5.3)

Nuove adesioni al Centro interuniversitario di Ingegneria delle Microonde per Applicazioni Spaziali “Mecsa”.

5.4)

Adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” all’accordo quadro tra la Corte dei Conti e il Commissario straordinario del Governo per l’attuazione dell’Agenda digitale sottoscritto in data 20.12.2018.

5.5)

Stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione sottoscritta tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Luigi Maria Monti – Istituto Dermopatico dell’Immacolata IRCCS in data 26.07.2018.

5.6)

Stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione sottoscritta tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Biblioteca Casanatense sottoscritta in data 23.06.2017.

5.7)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Diocesi Suburbicaria di Velletri – Segni.

5.8)

Stipula dell’accordo quadro tra la Marina Militare Italiana e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

5.9)

Agevolazione progetto di ricerca a valere sull’avviso pubblico “Aerospazio e sicurezza” (POR FESR 2014-2020).

5.10)

Agevolazione progetto di ricerca a valere sull’avviso pubblico “Circular economy” (POR FESR 2014-2020).

5.11)

Agevolazione progetto di ricerca a valere sull’avviso pubblico “Creatività 2020” (POR FESR 2014-2020).

5.12)

Agevolazione progetti di ricerca a valere sull’avviso pubblico “KETs – tecnologie abilitanti” (POR FESR 2014-2020).

5.13)

Dott.ssa Emanuela Gatto ed altri – Richiesta di accreditamento della società spin off “Splastica” ed autorizzazione alla partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Universita’ degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore (DR n. 203 del 25/01/02).

6.

RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

6.1)

Stipula Accordo III Parti EMURADIO4RAIL Resp. F. Mazzenga.

7.

AFFARI DEL PERSONALE

7.1)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professori di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

8.

VARIE, EVENTUALI

8.1)

Stipula della convenzione tra il Museo storico della fisica e Centro studi e ricerche “Enrico Fermi" e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.2)

Stipula dell’accordo di collaborazione culturale e scientifica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Universidad del Valle, Cali, Colombia.

F.to Giuseppe Novelli

Webmaster: Paola Calvitti