SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 NOVEMBRE 2019

 

Il giorno 19 novembre 2019, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 14 novembre 2019, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.1)

Comunicazione sulle relazioni annuali delle Commissioni paritetiche docenti-studenti – Anno Accademico 2019.

 

2.

APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 15 OTTOBRE 2019

 

3.

NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

3.1)

Regolamento didattico del Corso di Studio in Fisica L-30.

 

4.

DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Corso di formazione in Estetica medica.

4.2)

Corso di formazione in Tecnica ortodontica di laboratorio.

4.3)

Corso di formazione in Music production.

4.4)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Economia e finanza.

4.5)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria civile e ingegneria informatica.

4.6)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini”.

 

5.

CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

5.1)

Stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Zooprofilattico sperimentale delle regioni Lazio e Toscana.

5.2)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Regione Lazio.

5.3)

Stipula di un protocollo d’intesa tra la Fondazione E. Amaldi, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tre per la costituzione di un fondo regionale di venture capital di sostegno ai processi di trasferimento tecnologico.

5.4)

Approvazione dei modelli tipo di “Accordo di riservatezza” relativamente a domanda di brevetto o di tecnologia non brevettata (testo in italiano e in inglese.

5.5)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Scienze e tecnologie chimiche e la Haupt Pharma Latina s.r.l.

5.6)

Rinnovo della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – AGCOM.

5.7)

Costituzione dell’Associazione “Advanced school of public health, epidemiology and biostatistics – Alta scuola di sanità pubblica.

 

7.

RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

7.1)

Ratifica del decreto Rettorale 2554/2019.

7.2)

Stipula di memorandum of understanding tra l’Università do Zambeze (Mozambique) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.3)

Stipula di un Consortium agreement per regolamentare la collaborazione scientifica tra i partner del progetto europeo Pepsa-Mate “Nanopeptides and Nanosaccharides for Advanced and Sustainable Materials” (GA n. 872233), coordinato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.4)

Stipula dell’accordo di collaborazione tra Indivumed GMBH (GE) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.5)

Stipula di contratto di collaborazione tra l’Università autonoma di Barcellona e Fondazione Luigi Maria Monti Istituto dermopatico dell’Immacolata (IT) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.6)

Stipula del memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università di Palermo (IT), l’Istituto di farmacologia traslazionale – CNR (IT), university of Gdansk (PL), Medical University of Gdansk (PL), University of Edinburgh (UK), American Gene Technologies Inc. (USA) e Cryolab s.r.l. (IT).

 

8

AFFARI DEL PERSONALE

8.1) Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 – Settore concorsuale 13/A5 - Settore scientifico disciplinare SECS-P/05 presso il Dipartimento di Economia e finanza.
8.2) Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.
8.3) Proposta di attivazione della procedura per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della legge n.240 del 2010 presso il Dipartimento di Economia e finanza nel settore scientifico concorsuale 13/A1 – Settore scientifico disciplinare SECS-P/01.

 

9.

CONFERIMENTO TITOLI ONORIFICI

9.1)

Conferimento Laurea Magistrale a ciclo unico Honoris causa in “Ingegneria edile-architettura (classe LM-4)” ad Arcangelo Sassolino.

9.2)

Conferimento Laurea Magistrale Honoris causa in “ICT and internet engineering” (classe LM-27 - erogato in lingua inglese) a Corrado Giustozzi.

 

10.

VARIE, EVENTUALI

                                                                                           

 


IL RETTORE
F.to Orazio Schillaci



Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: