SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 21 MAGGIO 2019

 

Il giorno 21 maggio 2019, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Senato Accademico, regolarmente convocato in data 15 maggio 2019, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

 

1.

COMUNICAZIONI - ATTIVITÀ, PROGRAMMAZIONE E POLITICHE D’ATENEO

1.1)

Commenti e Valutazioni Bilancio unico 2018.

1.2)

Processo di qualificazione e organizzazione delle Scuole di specializzazione medica.

1.3)

Incremento capitolo “Convegni e Congressi.

 

 

APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 16 APRILE 2019.

 

2.

Indirizzi strategici di Ateneo

2.1)

Piano Strategico di Ateneo 2019-2021.

 

3.

NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

3.1)

Regolamento generale delle scuole di Specializzazione di area sanitaria.

3.2)

Modifica Regolamento Didattico di Ateneo parte generale – TIT. II, art.14.

3.3)

Regolamento per l’utilizzo del Logo istituzionale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Regolamento per la concessione del patrocinio dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

 4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Offerta formativa dei Corsi di studio a.a. 2019-2020.

4.2)

Istituzione master universitari e Corsi di perfezionamento - a.a. 2019/2020.

4.3)

Modifica della denominazione, del numero degli iscrivibili e del contributo d’iscrizione, del Master Universitario di I livello in “Terapia manuale applicata alla fisioterapia”.

4.4)

Modifica della durata, della denominazione, del numero massimo degli iscrivibili e del contributo d’iscrizione del Master Universitario di I livello in “Medicine naturali”.

4.5)

Modifica del livello del Master Universitario in “Management degli approvvigionamenti e appalti pubblici”.

4.6)

Modifica della denominazione di Master Universitari a.a. 2019-2020.

4.7)

Determinazione dei contributi omnicomprensivi per l’A.A. 2019/2020.

 

5.

CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

5.1)

Stipula convenzione con Fondazione YMCA Italia ONLUS per il funzionamento del master di II livello in “Gestione dei beni confiscati alle mafie - Rocco Chinnici”- a.a. 2019/2020.

 

5.2)

Stipula convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata” e l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale.

 

5.3)

Stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Aurora.

 

5.4)

Stipula dell’accordo di collaborazione scientifica tra la Fondazione Santa Lucia Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

5.5)

Stipula della convenzione operativa per attività di ricerca scientifica e innovazione tecnologica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto struttura della materia del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

 

5.6)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ela Fondazione universitaria INUIT Tor Vergata.

 

5.7)

Stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A.

 

5.8)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Vem Solution SPA.

 

5.9)

Stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Autorità Nazionale Anticorruzione e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

5.10)

Stipula protocollo di intesa “Economia della Scienza e della Conoscenza”.

 

5.11)

Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed IRCCS.

 

 

7.

RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

7.1)

Stipula della convenzione per lo svolgimento di attività di ricerca dell’“European Topic Centre on Waste and Materials in a Green Economy – ETG-WMGE” tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Ferrara (Italia).

7.2)

Firma dello Statuto (BYLAWS) per la Costituzione della AISBL – Associazione senza scopo di lucro di diritto belga Young european research university Network (Yerun AISBL).

7.3)

Stipula dell’accordo quadro per le attività di ricerca e progettazione internazionale tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Union Internationale des Chemins De Fer, Francia.

 

8.

AFFARI DEL PERSONALE

8.1)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professori di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

8.2)

Proposta di attivazione di una procedura comparativa per la chiamata di un professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 4, della legge n. 240 del 2010 per il settore concorsuale 01/A3 – Settore scientifico disciplinare MAT/05 presso il Dipartimento di Matematica (Dipartimenti di eccellenza).

8.3)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 – Settore concorsuale 01/A3 - Settore scientifico disciplinare MAT/05 presso il Dipartimento di Matematica.

8.4)

Chiamata diretta di professore di prima fascia presso il Dipartimento di Economia e finanza per il settore concorsuale 13/A1 - Settore scientifico disciplinare SECS-P/01 ai sensi dell’art. 1, comma 9 della legge n. 230 del 2005 e ss.mm.ii.

 

10.

VARIE, EVENTUALI

10.1) Attribuzione dell’importo una tantum ai professori e ai ricercatori di ruolo previsto dall’art. 1, comma 629, della legge 27 dicembre 2017, n. 205.

                                                          

                                                                      

IL PRO-RETTORE VICARIO
  f.to Franco Salvatori



Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2019