II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

4.5) POSTI AGGIUNTIVI SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DELLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA - CONVENZIONI PER FINANZIAMENTO BORSE DI STUDIO PER SCUOLA DI SPECIA-LIZZAZIONE IN MEDICINA DEL LAVORO. A.A. 1999/2000.

Si ricorda al Senato, che nella seduta del 22.12.1999, aveva espresso parere favorevole, per l'a.a. 1999/2000, circa l'accettazione del finanziamento di borse di studio da parte di Enti per l'attivazione di dieci posti aggiuntivi distribuiti tra le varie Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia con risorse comunque acquisite nel bilancio universitario, purchè le medesime, sommate a quelle ministeriali fossero contenute nei limiti statutari.
Nella medesima seduta il Senato aveva accolto la richiesta di proroga del Prof. Antonio Bergamaschi circa il termine, già fissato al 15.10.1999, per la presentazione delle proposte di finanziamento da parte di Enti pubblici e privati per l'erogazione delle borse di studio per la Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, in considerazione della sua recente istituzione, ed in vista dell'attivazione prevista a partire dall'a.a. 1999/2000.
Si sottopongono pertanto all'esame del Senato le seguenti proposte di finanziamento per l'attivazione di posti aggiuntivi presso la Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro sulle quali il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia ha già espresso parere favorevole nella seduta del 20.12.1999;

MEDITEK TECNOLOGIA MEDICA s.r.l.
· ECO MONITOR s.n.c.

Si specifica che nelle suddette proposte non è stato indicato il numero delle borse di studio che si intende finanziare e che le Società proponenti si riservano di darne tempestiva comunicazione essendo stato appena pubblicato il bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS………
IL SENATO

- udita la relazione del Presidente;
- vista la delibera del Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia del 20.12.1999;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

ESPRIME

- parere favorevole all'accettazione, per l'A.A. 1999/200, il finanziamento di borse di studio da parte delle sottoelencate Società per l'attivazione di posti aggiuntivi (il cui numero verrà specificato tempestivamente essendo stato appena pubblicato il bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro) presso la Scuola di Specializzazione di Medicina del Lavoro finanziati con risorse comunque acquisite nel bilancio universitario, purchè le medesime sommate a quelle ministeriali siano contenute nel limite dei posti statutari:

· MEDITEK TECNOLOGIA MEDICA s.r.l.
· ECO MONITOR s.n.c.

Le medesime proposte dovranno essere sottoposte all'esame del Consiglio di Amministrazione nella prossima seduta.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo