II DIVISIONE - RIPARTIZIONE III - SETTORE AFFARI DEL PERSONALE DOCENTE

5.1)APPLICAZIONE ART. 103 DEL D.P.R. 11.7.80, n. 382. RICONOSCIMENTO SERVIZIO PRE-RUOLO PRESTATO ALL'ESTERO.

Il Presidente rammenta che nella seduta del 22.12.99, il Senato Accademico ha deliberato d'incaricare la Commissione Consultiva Permanente Didattica e Ricerca a svolgere l'istruttoria in merito alle richieste avanzate dai docenti interessati al riconoscimento dell'attività d'insegnamento o di ricerca svolta all'estero, al fine della ricostruzione di carriera, ex art. 103 del D.P.R. 382/80. Previa acquisizione dell'esito della suddetta istruttoria, il Senato Accademico formulerà il definitivo parere.
In merito, si comunica che la suddetta Commissione, nella seduta del 13.1.2000, presa visione della documentazione inviata a tal fine dall'ufficio competente, ha provveduto all'istruttoria riguardo alle richieste avanzate dai sottoelencati ricercatori:

- dott. Luca BIFERALE Fac. di Scienze MM.FF.NN.;
- dott.ssa Patrizia MALASPINA Fac. di Scienze MM.FF.NN.;
- dott. Vincenzo LIBRI Fac. di Scienze MM.FF.NN..

Relativamente alla posizione del dott. Vincenzo LIBRI, si comunica che, essendo stata riscontrata una discordanza di date relative al periodo di permanenza dell'interessato all'estero sul certificato rilasciato dal Consolato Generale d'Italia a Londra, saranno effettuati ulteriori accertamenti presso il Consolato stesso, e che pertanto il caso sarà riproposto alla Commissione Didattica e Ricerca.
Al fine di acquisire il definitivo parere del Senato Accademico, utile all'emissione, di concerto con il Ministro degli Affari Esteri, del decreto rettorale d'equipollenza al servizio prestato presso Atenei Italiani, del periodo che i suddetti ricercatori hanno svolto all'estero, si allega il verbale dell'istruttoria svolta dalla Commissione Didattica e Ricerca.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS………
IL SENATO

- udita la relazione del Presidente;
- esaminati gli atti dell'istruttoria svolta dalla Commissione Consultiva Permanente Didattica e Ricerca;
- ritenuta esaustiva la procedura attuata in merito
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

ESPRIME

parere positivo in merito al riconoscimento dell'attività di ricerca e d'insegnamento svolta dai sottoelencati ricercatori, presso qualificate istituzioni straniere, per i periodi a fianco indicati, al fine della ricostruzione della carriera, ai sensi dell'art. 103 del D.P.R.382/80:

- dott. Luca BIFERALE - Fac. di Scienze MM.FF.NN.
attività svolta presso l'Observatoire de la Cote d'Azur dal 1.2.93 al 30.12.94;

- dott.ssa Patrizia MALASPINA - Fac. di Scienze MM.FF.NN.;
attività svolta presso il M.R.C (Univ.College London) dal 1.10.1991 al 30.9.1992;

- dott. Vincenzo LIBRI - Fac. di Scienze MM.FF.NN.
previa verifica del periodo certificato.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo