II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

4.2) ADESIONE DELL'UNIVERSITA' AL CONSORZIO UNILAB.COM

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole, subordinatamente al parere del Prof. P. Masi, all'adesione dell'Università al Consorzio Università Industria - Laboratori di Comunicazioni 'UNILAB.COM', da costituirsi unitamente alla Società Uni.com appartenente al Gruppo Telit e al quale potranno aderire Industrie manufatturiere di servizi nei settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie relative, Università italiane o straniere ed Enti di Ricerca pubblici o privati. Il Consorzio, che non perseguirà fini di lucro e che svolgerà le sue attività nel campo delle telecomunicazioni avrà sede legale ed amministrativa presso la sede della Uni.com ove sarà anche istituito il Laboratorio Centrale del Consorzio stesso. Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio avrà facoltà di istituire sedi secondarie presso i consorziati che lo richiedano, con funzioni di Laboratori Associati. Le Università consorziate, ai sensi dell'art.5 dello Statuto consortile, parteciperanno al Consorzio con lo scopo di fornire apporto scientifico; pertanto il oro conferimento è rappresentato esclusivamente da prestazioni di opera scientifica e tecnologica, oltre che di formazione e di indirizzo, senza alcun onere economico. Le Università consorziate - così come tra l'altro previsto dall'art.87 dello Statuto d'Ateneo - avranno facoltà di verificare il livello scientifico dei risultati da parte di un apposito comitato nominato dal Rettore in base a delibera dei competenti organi. Le Università consorziate potranno, inoltre, mettere a disposizione locali per la realizzazione dei laboratori Associati sopracitati senza assumersi oneri relativi all'attrezzatura e la gestione dei locali stessi che resteranno a carico del Consorzio.
Il Consorzio avrà la durata di dieci anni dalla data di sottoscrizione dell'atto costitutivo che potrà essere prorogato, di quinquennio in quinquennio, previa delibera degli organi competenti.
Come concordato tra le parti, l'art.16 dello statuto consortile sarà integrato con la seguente aggiunta: : "La partecipazione delle Università al fondo consortile non potrà mai essere oggetto di modificazioni dello Statuto".


LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo