II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

4.11) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA'/I.R.C.C.S. FONDAZIONE S. LUCIA/UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA/A.S.L. RM/C/I.R.C.C.S. I.N.M. NEUROMED S.R.L. PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI RICERCA FINALIZZATA

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Ateneo - Dipartimento di Neuroscienze -, l'I.R.C.C.S. 'Fondazione S. Lucia' - con sede in Roma, l'Università degli Studi di Genova, l'A.S.L. RM/C e l'I.R.C.C.S. I.N.M. Neuromed S.r.l. in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 1998 dal titolo "Determinazione del miglior target nella neurochirurgia stereotassica dal Morbo di Parkinson: uno studio fisiopatogenetico della malattia e delle discinesie indotte da levodopa mediante registrazioni elettrofisiologiche e microdialisi cerebrale nel paziente operato ed in modelli animali".
Tale ricerca, la cui conduzione è stata assegnata all'I.R.C.C.S. 'Fondazione S. Lucia'- in qualità di capofila di ricerca e responsabile della conduzione del progetto - dal Ministero della Sanità con apposita convenzione n. ICS ICS 120.3/RF99.95, prevede la partecipazione del Dipartimento di Neuroscienze dell'Ateneo a titolo di Unità Operativa esterna, secondo il programma riportato a nome dello stesso nel progetto medesimo, allegato all'accordo.
Responsabile scientifico sarà, per il Dipartimento suddetto il Prof. Paolo Calabresi - associato di Neurologia.. Detto Responsabile, unitamente al Responsabile Scientifico del progetto - Prof. Paolo Stanzone, dell'I.R.C.C.S. 'Fondazione S. Lucia' - nonché ai Responsabili delle altre U.O., costituiranno il Comitato Tecnico-Scientifico, con sede presso l'I.R.C.C.S. medesimo. Per la realizzazione del programma di propria pertinenza è previsto un contributo per il Dipartimento di Neuroscienze pari al L. 100.000.000.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G.P.G. Milano

torna all'o.d.g. vai al successivo