DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

4.8) ACCORDO DI COLLABORAZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"/CONSIGLIO NAZIONALE DELL'OR-DINE DEI GIORNALISTI - SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ANALISI E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti con il quale dar vita ad una fattiva collaborazione per la realizzazione e la valorizzazione delle finalità istituzionali, didattiche e scientifiche della Scuola di Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione - Indirizzo A (Giornalismo).
Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, tenendo conto della validità delle strutture e dei programmi didattici della Scuola - Indirizzo A (Giornalismo), riconosce la medesima come sede idonea allo svolgimento del praticantato previsto dalla legge 3 febbraio 1963 n. 69.
In base al suddetto riconoscimento il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti considera gli ultimi tre trimestri dell'Indirizzo A (Giornalismo), quale periodo utile ai fini del praticantato richiesto per l'ammissione all'esame di idoneità professionale di iscrizione all'albo dei giornalisti professionisti, per n° 20 posti annuali a disposizione degli Specializzandi. L'iscrizione dei n° 20 allievi nel registro del praticantato avviene per il tramite dell'Ordine dei giornalisti di Lazio e Molise, in conformità a quanto previsto nell'art. 2 della convenzione stipulata in data 2.12.1997 tra l'Università e l'Ordine dei Giornalisti di Lazio e Molise.
L'accordo di collaborazione entra in vigore dalla data di sottoscrizione, ha la durata di due anni decorrenti dalla formalizzazione dell'atto e può essere rinnovato previo accordo delle parti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G.P.G. Milano

torna all'o.d.g. vai al successivo