II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

7.1) PROGRAMMA DI RICERCA PER LA RICONVERSIONE PRODUTTIVA DI UN IMPIANTO DI ACQUACOLTURA INTENSIVA IN SISTEMI INTENSIVI AD ELEVATA SOSTENIBILITA' (POP BASILICATA) - CONTRATTO ENEA / UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula del contratto di ricerca tra l'ENEA - Ente per le Nuove Tecnologie l'Energia e l'Ambiente e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia, Laboratorio di Ecologia Sperimentale e Acquacoltura, lo svolgimento di attività di ricerca concernenti la produzione di novellame in grandi volumi, nell'ambito del "Programma di ricerca per la riconversione produttiva di un impianto di acquacoltura intensiva in sistemi estensivi ad elevata sostenibilità" (POP Basilicata).
Le attività oggetto del contratto avranno la durata di 20 mesi a decorrere dalla data del verbale di inizio delle attività e dovranno concludersi necessariamente entro il 22/09/2001.
L'ENEA erogherà all'Università - Dipartimento di Biologia, Laboratorio di Ecologia Sperimentale e Acquacoltura, per l'espletamento della ricerca, un contributo finanziario di importo pari a L. 84.300.000.
Il responsabile scientifico della ricerca sarà il prof. Stefano Cataudella, ordinario della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali - Dipartimento di Biologia, settore disciplinare E03A.


LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g. vai al successivo

 

 

I