RIPARTIZIONE RAGIONERIA

6.1) RIACCERTAMENTO RESIDUI ESERCIZI ANTERIORI AL 1998.

La Ripartizione Ragioneria sottopone all'esame del Senato Accademico le variazioni apportate ai residui attivi e passivi provenienti dagli esercizi anteriori al 1998 i cui elenchi, ai sensi dell'art. 31 del D.R. 19.11.1991, vengono allegati al Conto Consuntivo dell'esercizio in chiusura.
In particolare si sono verificate le seguenti diminuzioni:
RESIDUI ATTIVI:
La variazione apportata all'elenco dei residui attivi al 31.12.1998 è stata complessivamente di L. 27.359.442, determinata a seguito dell'esatta individuazione dei crediti vantati dall'Ateneo, in relazione alle "Entrate diverse" per contratti di consulenza c/terzi e censi, canoni e livelli.
RESIDUI PASSIVI:
La variazione apportata all'elenco dei residui passivi al 31.12.1998 ammonta in L. 6.915.656.459, determinata da impegni cancellati a seguito dell'esatta determinazione delle obbligazioni dell'Università.
In allegato alla presente delibera si elencano in dettaglio gli accertamenti e gli impegni di spesa che sono stati cancellati con apposita tabella denominata con la lettera "A".
Si fa presente che le somme corrispondenti a capitoli di spesa a destinazione vincolata, quali il fondo per l'edilizia universitaria e le grandi attrezzature scienifiche (Tit. II Categ. 10 Cap. 4), le borse di studio per la frequenza alle scuole di specializzazione (Tit. I Categ. 2 Cap. 15), per dottorato di ricerca, post-dottorato e formazione all'estero (Tit. I Categ. 2 Cap. 1), verrano riportate in aggiunta alla previsione di competenza per l'esercizio finanziario 1999, con apposita deliberazione.
Le suddette variazioni sono state sottoposte all'esame del Collegio dei Revisori dei Conti, nella seduta del 6 maggio u.s..
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS………
IL SENATO

- visto l'Allegato "A" che elenca i residui eliminati;
- vista la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

PRENDE ATTO

- ed invia al C.d.A..
- Le eventuali osservazioni saranno trasmesse dai Senatori al Direttore Amministrativo.


LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO ILRETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo