Barra divisoria

 

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

 


VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSUNTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 30 OTTOBRE 2001


Il giorno 30 ottobre 2001, alle ore 13.30, si è riunita la Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore della Commissione - Prof. G. Santoni -, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche trasmesse dal Rettorato all'Ufficio Organi Collegiali entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.


Sono presenti il Prof. G. Santoni, il Dott. A. Volpi e la Dott.ssa Rosa Rota.
E' altresì presente la Dott.ssa Daniela Carnicelli.

Il Coordinatore apre la discussione sui punti iscritti all'ordine del giorno.


1) COMUNICAZIONI.
Non vi sono comunicazioni.

2) ESAME DELLE PRATICHE TRASMESSE DAL RETTORATO ALL'UFFICIO ORGANI COLLEGIALI ENTRO LA DATA ODIERNA.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1) Protocolli d'intesa.
5.2) Protocollo d'intesa Università - M.I.F.A.V./Società Geografica Italiana.
5.3) Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei corsi di laurea di Medicina e Chirurgia.
5.4) Donazione fondo Ruggieri.
5.5) Accordo di collaborazione Università - Istituto Proda/Cooperatica Cyparea.
5.6) Accordo di collaborazione Università / Ministero delle Politiche Agricole e Forestali - ufficio amministrativo beni ex ASFD - Parco Nazionale del Circeo.
5.7) Convenzione tra l'Università degli Studi di Milano - Bicocca/ l'Università degli Studi di Bergamo/ l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/ l'accademia della Guardia di Finanza.
5.8) Convenzione Università / Istituto di Neurologia e Medicina Molecolare del C.N.R.
5.9) Rinnovo contratti stipulati ex art. 1, lett.: a) e b) del Regolamento recante la disciplina dei professori a contratto (D.R. n.3775 del 10.11.1999) - Facoltà di Ingegneria, di Lettere e Filosofia e Medicina e Chirurgia - a.a. 2001/2002.
5.10) Costituzione Raggruppamento temporaneo di imprese Università - CEIS/Baicr/Interistemi Italia S.p.A. per la partecipazione alla gara di appalto a licitazione privata relativa alla fornitura del servizio di formazione "La qualificazione dirigenziale: la gestione delle aziende pubbliche".
7.1) Consorzio per lo sviluppo della Medicina Tropicale - C.M.T. - Modifiche statutarie.
7.3) Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Fondazione Scuola Nazionale di Cinema - S.n.c.

La Commissione esamina ed approva all'unanimità alle pratiche di cui ai punti 5.1), 5.2), 5.3), 5.6), 5.7), 5.8) e 5.10).
Riguardo al punto 5.4), la Commissione, nell'esprimere la propria approvazione, formula l'auspicio che il materiale bibliografico della donazione Fondo Ruggieri, di cui si prevede la temporanea collocazione nella sala lettura della biblioteca dell'Area Letteraria-storico-filosofica, in attesa che vengano assegnati spazi adeguati ed idonei ad una sistemazione definitiva, trovi in tempi brevi la sua collocazione definitiva, anche allo scopo di incentivare ulteriori analoghe lodevoli donazioni.
Riguardo al punto 5.5), la Commissione formula all'unanimità il proprio favorevole, a condizione che il testo dell'accordo di collaborazione venga integrato come segue: a) che esso preveda una migliore specificazione dell'interesse dell'Università alla stipula della convenzione; b) che sia inserito un espresso riferimento ai beni che le controparti si impegnano a concedere in comodato, con la previsione che il comodato sarà successivamente stipulato con apposito contratto; c) che l'art. 10 sia modificato in modo che esso regoli immediatamente, senza cioè rinviare a successivi accordi, i profili relativi alla sicurezza e salute del personale non universitario, al fine di evitare i rischi a carico dell'Università di svolgimento di prestazioni in violazione delle norme vigenti.
Sul punto 5.9), la Commissione rileva la propria incompetenza a decidere ed auspica pertanto che l'argomento sia sottoposto all'esame della Commissione Didattica.
Sul punto 7.1), la Commissione prende atto delle intervenute modifiche statutarie.
Sul punto 7.3), la Commissione rileva che, dati i contenuti del protocollo d'intesa si renda necessario il preventivo esame dello stesso da parte della Commissione Didattica e della Commissione Edilizia, e che solo dopo aver acquisito il preventivo assenso di tali Commissioni essa potrà decidere in argomento.

VARIE.
Nulla da deliberare.

Non essendovi altro da deliberare, la riunione è tolta alle ore 14,45

Del che è verbale.

IL COORDINATORE
Prof. Giuseppe Santoni

 

TornaBarra divisoriaSali