Barra divisoria

VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSUNTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 9 luglio 2002


Il giorno 9.07.2002, alle ore 12,00 si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore - Prof. G. Santoni -, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche predisposte dalla II Divisione, II Ripartizione entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.


Sono presenti il Prof. G. Santoni, il Prof. A. Volpi ed il Prof. N. Caputo.
Sono assenti giustificate la Prof. A. Celletti e la Dott.ssa R. Rota.
E' altresì presente la Dott.ssa Alessandra Quattrini, Responsabile della II^ Ripartizione della II^ Divisione e la Dott.ssa Franca Arduini afferente alla medesima Ripartizione.
La Commissione nomina, quale Coordinatore della seduta odierna, il Prof. G. Santoni e Segretario la Dott.ssa Alessandra Quattrini.

Il Coordinatore apre la discussione sui punti iscritti all'ordine del giorno.

1) COMUNICAZIONI.

Non vi sono comunicazioni.

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DALLA II DIVISIONE II RIPARTIZIONE ENTRO LA DATA ODIERNA.

5.1) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Consorzio SIR Umbria.
5.2) Convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Ericsson Lab Italy S.p.A.
5.3)



Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed il Comune di Roma - Dipartimento XIV/III/U.E. Ufficio formazione professionale, per la concessione di aule ed attrezzature per lo svolgimento di un corso professionale dal titolo "Esperto in processi di integrazione tra ricerca e sviluppo tecnologico nelle PMI".
5.4)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna e la Synntech S.r.l.
5.5)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Elettronica ed il Centro Radioelettrico sperimentale Guglielmo Marconi.
5.6)


Bozza di Accordo ai sensi dell'art. 6, comma 3, del D.lgs. n. 502/1992, e successive modificazioni, per l'espletamento dei corsi di laurea di primo livello, concluso in applicazione del protocollo d'intesa tra Regione Lazio e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" del 12.06.1997.
5.7)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.
5.8)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lombardia ed Emilia Romagna e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
5.9)

Stipula protocollo d'intesa tra l'istituto di riposo e cura per anziani V.E. II di Ancona e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
5.10)

Accettazione e Stipula atto di donazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Janssen - Cilag p.a.
5.11)

Accettazione donazione e stipula atto tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Polifarma p.a.
5.12)

Accettazione e stipula atto di donazione ta l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Accademia delle Scienze detta dei XL.
5.13)


Posto aggiuntivo Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia - Convenzione per il finanziamento di una borsa di studio per cittadini extracomunitari da destinare alla Dott.ssa Arlette Michele Donfack Wamba AA 2001/2002.
5.14)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di medicina Interna ed il Parco Scientifico Biomedico di Roma S. Raffaele
5.15) Protocollo d'Intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Comunità Ebraica di Roma
5.16)

Accordo Quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Ente Regionale per la Comunicazione Istituto Montecelio

I Componenti della Commissione esaminano ed approvano all'unanimità le seguenti pratiche: 5.2), 5.3), 5.4), 5.5), 5.6), 5.7), 5.8), 5.9), 5.10), 5.11) 5.12), 5.14) e 5.16).

Con riferimento alle pratiche di cui ai seguenti punti si osserva quanto segue:

5.1) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Consorzio SIR Umbria.

La Commissione approva a condizione che sia modificato l'art. 7 nella parte in cui rinvia l'attuazione della Convenzione e per quanto non specificato nella stessa alla stipula di uno specifico atto esecutivo. Questo, a differenza di quanto attualmente previsto dalla norma, dovrà essere sottoposto a suo tempo all'esame degli organi accademici competenti. La Commissione suggerisce di modificare altresì l'art. 11, relativo agli oneri a carico dell'Università, nella parte in cui esso prevede genericamente che l'Università rispetterà "tutti gli obblighi in materia di lavoro in relazione a tutti coloro che forniscono prestazioni per l'esecuzione della presente Convenzione, tanto in regime di dipendenza diretta quanto in forma saltuaria", poiché detta formulazione appare impegnare l'Ateneo in maniera indeterminata.

5.13) Posto aggiuntivo Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia - Convenzione per il finanziamento di una borsa di studio per cittadini extracomunitari da destinare alla Dott.ssa Arlette Michele Donfack Wamba AA 2001/2002.

La Commissione evidenzia che allo stato non risultano assunti obblighi giuridicamente rilevanti per il finanziamento del posto aggiuntivo della Scuola di Specializzazione per le quattro quote annue (pari ad Euro 12.589,80) successive alla prima.

5.15) Protocollo d'Intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Comunità Ebraica di Roma

La Commissione segnala che il Protocollo d'Intesa ed il Regolamento per il Centro prevedono un generico impegno per l'Ateneo di prestare un contributo annuo in favore del Dipartimento di Storia presso cui è istituito il Centro.

VARIE ED EVENTUALI.

Non vi sono varie ed eventuali.

Non essendovi altro da deliberare, la riunione è tolta alle ore 13,30.

IL COORDINATORE
Prof. Giuseppe Santoni

IL SEGRETARIO
Dott.ssa Alessandra Quattrini

 

 
TornaBarra divisoriaSali