Barra divisoria

VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSUNTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 10.06.2003


Il giorno 10.06.2003, alle ore 13.00 si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore - Prof. G. Santoni, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche predisposte dalla II Divisione, II Ripartizione entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.

Sono presenti il Prof. G. Santoni, la Prof.ssa A. Celletti, il Prof A. Volpi la Dott.ssa Stefania Pecere, il Dott Stefano Ciccone ed il Dott. Claudio Gallini afferenti alla Ripartizione II^ della Divisione II^.
Sono assenti giustificati: la Dott.ssa Rosa Rota
La Commissione nomina, quale Coordinatore della seduta odierna, il Prof. G. Santoni e Segretario il Dott. S. Ciccone

Il Coordinatore apre la discussione sui punti iscritti all'ordine del giorno.

1) COMUNICAZIONI.

Non vi sono comunicazioni.

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DALLA II DIVISIONE II RIPARTIZIONE ENTRO LA DATA ODIERNA.

5.1)

Rinnovo accordo di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
5.2)

Rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Farmindustria - Associazione nazionale dell'industria per il funzionamento del Master di II livello in Sperimentazione clinica.
5.3)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia e l'Istituto sperimentale per la frutticoltura.
5.4)


Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico - Istituti fisioterapici ospitalieri di Roma l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e diagnostica per immagini.
5.5)


Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico "Centro di riferimento oncologico" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e diagnostica per immagini.
5.6)

Stipula convenzione N. 3AE/F3 tra l'Istituto Superiore di sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina interna.
5.7)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico - Istituto Auxologico Italiano e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina interna.
5.8)

Stipula del protocollo di intesa con l'Università degli Studi di Venezia "Cà Foscari" per la costituzione di una unità di ricerca nell'ambito del P.N.R.2001 - 2003 (F.I.R.B. art. 8) - D.M. n. 199 dell'8.3.2001.
5.9)

Stipula del protocollo di intesa con l'Università degli Studi di Siena per la costituzione di una unità di ricerca nell'ambito del P.N.R.2001 - 2003 (F.I.R.B. art. 8) - D.M. n.199 dell'8.3.2001.
5.10)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria elettronica, Fiat auto S.p.A. Centro ricerche Fiat S.c.P.A. e Technobiochip S.C. a. r.l.
5.11)

Accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", la Boehringer Ingelheim S.p.A. e la Comunità S. Egidio - ACAP e finanziamento un posto di ricercatore.
5.12)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.13)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - C.E.I.S. Consorzio Biblioteche ed Archivi Culturali (B.A.I.C.R.) per il Master di I livello in "Economia e gestione dei beni culturali".
5.14)

Protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Matematica e l'Istituto per le Applicazioni del Calcolo "Mauro Picone" del CNR (IAC-CNR).
5.15)

Rinnovo Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Comando Generale della Guardia di Finanza - Comunicazione.

I Componenti della Commissione esaminano ed approvano all'unanimità tutte le suindicate pratiche.

Con riferimento alla pratica di cui al punto 5.10 la commissione sottopone al SA l'opportunità di far risultare dal bando - ove possibile - una clausola, la quale chiarisca che l'attivazione del posto è condizionata all'effettivo finanziamento.


3)VARIE ED EVENTUALI
Sono sottoposte altresì all'esame della Commissione le seguenti pratiche:

3.1) COSTITUZIONE DEL CONSORZIO NUVAL/ UNIVERSITÀ ROMA "NUR"
La Commissione approva la proposta di costituzione del Consorzio, a condizione che vengano acquisite le relative deliberazioni a ratifica degli organi collegiali interessati.

3.2) COSTITUZIONE DEL "CONSORZIO POLO UNIVERSITARIO ROMANO PER L'ANALISI DI PROBLEMI COMPLESSI" E RELATIVO STATUTO
La Commissione, non essendo stata in grado di desumere la provenienza della proposta ed avendo riscontrato alcune clausole che necessitano di ulteriori approfondimenti, quali l'art. 17 relativo all'assunzione di personale e l'art 9 relativo all'ingresso di nuovi consorziati, suggerisce al Senato Accademico di rinviare a successiva seduta l'approvazione della stessa, per ulteriore istruttoria.

Non essendovi altro da deliberare, la riunione è tolta alle ore 14.00

Del che è verbale.

IL SEGRETARIO
Dott. Stefano Ciccone
IL COORDINATORE
Prof. Giuseppe Santoni

 

 

 

TornaBarra divisoriaSali