Barra divisoria

VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSUNTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 16.12.2003


Il giorno 16.12.2003, alle ore 12.30 si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore - Prof. G. Santoni, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche predisposte dalla II Divisione, II Ripartizione entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.

Sono presenti il Prof. G. Santoni, il Prof A. Volpi la Dott.ssa Stefania Pecere, la Dott.ssa Franca Arduini ed il Dott. Claudio Gallini afferenti alla Ripartizione II^ della Divisione II^.
Sono assenti giustificati: la Prof.ssa Alessandra Celletti
La Commissione nomina, quale Coordinatore della seduta odierna, il Prof. G. Santoni e Segretario la Dott.ssa Loredana Pastore

Il Coordinatore apre la discussione sui punti iscritti all'ordine del giorno.

1) COMUNICAZIONI.

Non vi sono comunicazioni.

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DALLA II DIVISIONE II RIPARTIZIONE ENTRO LA DATA ODIERNA.

I Componenti della Commissione esaminano ed approvano all'unanimità le sottoindicate pratiche.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI

5.1)

Costituzione Centro Interuniversitario "Rete Interuniversitaria per l'Astronomia e l'Astrofisica" - R.I.A.A.
5.2)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Demografici - Ratifica.
5.3)


Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Farmindustria, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" per l'attivazione di una Scuola Estiva in Economia, Politica e Diritto del Farmaco nell'a.a. 2002/2003 - Ratifica.
5.4)

Convenzione quadro Università / Centro Interuniversitario di Ingegneria Elettronica delle Microonde per applicazioni spaziali "Mecsa" / Oerlikon Contraves S.p.A.
5.5)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
5.6)


Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
5.7) Rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed Associazione "Roma Sinfonietta".
5.8)

Stipula Rinnovo del Contratto di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Det Norske Italia S.r.l.
5.9)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.10)

Accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna e la Fondazione S. Lucia I.R.C.C.S.
5.11)

Proposta di delega ai Direttori di Dipartimento per la sottoscrizione dei contratti di ricerca riguardanti l'Agenzia Spaziale Italiana.
5.12)

Protocolli di intesa per il funzionamento dei Corsi di Laurea e delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

3)VARIE ED EVENTUALI
Sono sottoposte altresì all'esame della Commissione le seguenti pratiche:

3.1) Società consortile "Ricerca e Innovazione in sanità" (RIS s.c.r.l.) Modifiche al Protocollo d'Intesa .
3.2) Protocollo d'Intesa Università /Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata/Hamilton International S.r.l. per la costituzione del " Consorzio PTV Mediterraneo".
3.3) Convenzione ed accordi supplementari tra consorzio I.N.S.T.M. ed Università
3.4) Convenzione Università degli Studi di Rom "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna, Cattedra di Biochimica Clinica/Ebri ( European Brian reserch institute).

La Commissione approva tutte le suddette pratiche, evidenziando quanto segue: con riferimento ai punti 3.1) e 3.2), la Commissione, pur esprimendo parere favorevole, segnala tuttavia la necessità che sia acquisita agli atti l'indicazione dell'organo collegiale proponente. Inoltre si segnala l'opportunità di modificare tutti gli articoli del protocollo d'Intesa di cui al punto 3.2) nei quali l'Università ed il Policlinico PTV sono considerati come una parte sola, come ad esempio l'art. 3 relativo alla designazione di 3 membri su 5 dell'organo amministrativo del consorzio, nonché l'art. 4 relativo agli obblighi delle parti.
La Commissione al termine della seduta delibera di segnalare al Senato accademico l'opportunità di effettuare in futuro una ricognizione volta ad accertare il numero dei dipendenti dei consorzi ai quali l'Università aderisce.

Non essendovi altro da deliberare, la riunione è tolta alle ore 14.00

Del che è verbale.

 

IL SEGRETARIO
Dott.ssa Loredana Pastore
IL COORDINATORE
Prof. Giuseppe Santoni

 

TornaBarra divisoriaSali