Barra divisoria

VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 10.05.2006


Il giorno 10.5.2006, alle ore 12,30 si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore - Prof. G. Santoni, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche predisposte dalla II Divisione, IV Ripartizione entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.

Sono presenti il Prof. G. Santoni, la Prof.ssa Guardamagna, la dott.ssa Arduini, la Sig.ra Trovato ed il Dott. Claudio Gallini afferente alla Ripartizione IV^ della Divisione II^.
Sono assenti giustificati il Prof.Volpi e la Prof.ssa Celletti.

Il Coordinatore apre la discussione sui punti iscritti all'ordine del giorno.

1) COMUNICAZIONI.

Non ci sono comunicazioni

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DALLA II DIVISIONE IV RIPARTIZIONE ENTRO LA DATA ODIERNA.

CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Protocollo di intesa tra l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Chimica Italiana.

5.2)

Stipula della Convenzione Quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Culturale non riconosciuta Archivio della Memoria.

5.3)

Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” /Capitale Lavoro S.p.A. per l'attuazione e la gestione nella provincia di Roma del progetto P.E.R.S.E.O. – Progetto evoluto per il raggiungimento di Standard Europei di occupazione (I servizi pubblici per l'impiego come moderna strategia di Governo delle dinamiche del mercato del lavoro). Risorse F.S.E. – P.O.R. Regione Lazio 2000/2006, OB 3, asse A, misura A1, anno 2005 – Quota di finanziamento annualità F.S.E. 2004).

5.4)

Stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli studi di "Tor Vergata", il Policlinico Tor Vergata e l'Istituto Superiore di Sanità.

5.5)

Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Centrale di Patologia del libro.

5.6)

Ratifica della stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i servizi demografici per interventi di supporto per l'operatività del Centro Nazionale per i servizi demografici – CNSD ed interventi di supporto ai comuni per l'uso del sistema INA (Indice Nazionale delle Anagrafi) – SAIA (Sistema di Accesso ed Interscambio Anagrafico) e di supporto al progetto CIE (Carta di Identità Elettronica).

5.7)

Modifiche allo Statuto del Consorzio ICON-Italian Culture on the Net.

5.8)

Costituzione della Fondazione Universitaria “Sebastiano e Rita Raeli”.

5.9)

Consorzio Socio-Sanitario per la salute e la cura della persona – C.O.S.S. – Recesso.

5.10)

Consorzio Regionale Universitario: Comunicazione e Cultura - C.O.C.C. – Recesso.

La Commissione approva all'unanimità le proposte di cui al punto: 5.1), 5.4), 5.5), 5.6), 5.8), 5.9) e 5.10).

La Commissione non approva la pratica 5.2), in quanto l'oggetto della medesima risulta troppo generico, dato anche il rinvio a successivi atti aggiuntivi; inoltre, dato il carattere di associazione non riconosciuta della controparte, è opportuno acquisirne lo statuto.

La Commissione approva la pratica 5.3) a condizione che venga abolita la clausola arbitrale, contraria alla prassi dell'Università.

La Commissione approva la pratica 5.7) a condizione che non venga modificata la clausola relativa alla durata, poiché la nuova formulazione prevede l'automatico rinnovo del consorzio, non conforme alla prassi dell'Università.

3) VARIE ED EVENTUALI

3.1) Atto convenzionale con il Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'attivazione del Corso di Laurea di I^ livello in “Scienze dell'Amministrazione” presso la Facoltà di Giurisprudenza – Ratifica.

3.2) Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Italiana di Fisica.

La Commissione approva all'unanimità le pratiche di cui ai punti 3.1), e 3.2).

Non essendovi altro da deliberare, la riunione è tolta alle ore 13.15. .

Del che è verbale.

 

IL SEGRETARIO
Dott. Claudio Gallini

IL COORDINATORE
Prof. Giuseppe Santoni

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 10 maggio 2006

TornaBarra divisoriaSali