VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 14.10.2009

Il giorno 14.10.2009, alle ore 14,00 si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore Prof. Giorgio Lener, per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche predisposte dal Coordinamento delle Attività di Ricerca entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.


Sono presenti il Prof. Lener, la Prof.ssa Celletti, il Prof. Volpi, il Sig. Di Santi, il Sig. Stelitano, la Sig.ra Trovato ed il Dott. Gallini afferenti al Coordinamento della Ricerca.
Sono assenti giustificati: il Prof. Limiti, la Dott.ssa Filabozzi e la Dott.ssa Dragotto.

1) COMUNICAZIONI.
Non ci sono comunicazioni

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DAL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DI RICERCA ENTRO LA DATA ODIERNA.

5.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Comunicazioni - Quadro sinottico consorzi.
5.2) Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università degli Studi di Foggia per il funzionamento del Master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche per lo sviluppo locale” per l'A.A. 2009/2010.
5.3)
Stipula di un atto aggiuntivo alla convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'A.N.A.P. Associazione Nazionale Audioterapisti Professionali e l'A.N.A. Associazione Audioterapisti sottoscritta in data 19.12.2007.
5.4)
Rinnovo della convenzione quadro sottoscritta tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio Mario Negri Sud in data 19.10.2004.
5.5)
Stipula protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.6)
Associazione Gruppo di azione locale “Ernici Simbruini” – Modifiche alla Statuto.
5.7)
Costalis S.r.l. – Spin-Off con la partecipazione dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Protocolli di intesa.
5.8)
Stipula dell'accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Progetto di Ricerca “SPS (ESPAD) – ITA “Indagine nella popolazione scolastica 15-18 anni sul consumo di sostanze psicotrope e sulla percezione del rischio e l'attitudine al rischio nell'assunzione di sostanze stupefacenti”.
5.9)
Stipula dell'accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Progetto di Ricerca “PROBLEM DRUG USE INDICATOR 2009 – metodologie di stima per l'indicatore epidemiologico “PROBLEM DRUGS USE”.

La Commissione approva all’unanimità le pratiche di cui ai punti: 5.1), 5.2), 5.3), 5.4), 5.5), 5.6), 5.8) e 5.9).
In relazione alla pratica 5.7) la Commissione approva la pratica in esame, a condizone che venga riformulato il comma 3 dell'art. 6 del protocollo di intesa, in modo da rendere chiaro ed intelligibile.

Pertanto, ai sensi della delibera 5.10) del Senato Accademico del 21.4.2009, la Commissione non ravvisa l'esigenza che le suddette pratiche vengano discusse nel plenum del Senato.


3) VARIE ED EVENTUALI


Il Sig. Di Santi, in relazione alla continua crescita del numero di convenzioni che vengono stipulate dall'Amministrazione centrale e dalle strutture decentrate, le quali andrebbero a gravare sul carico di lavoro del personale universitario, auspica una verifica amministrativa-contabile al fine di recepire dei fondi che possano servire all'incentivazione del personale che collabora all'esecuzione degli atti convenzionali.
Sul punto la Prof.ssa Celletti precisa che, nel contempo, sarebbe utile un riequilibrio dei prelievi finora adottati dall'Amministrazione sulle iniziative che assicurano delle nuove entrate in denaro, in quanto ritiene che vi siano delle situazioni - ad esempio la percentuale trattenuta sulle somme derivanti dall'accensione del master - che in realtà penalizzano l'avvio delle iniziative medesime

La seduta è stata tolta alle ore 14.45.

Del che è verbale.

IL SEGRETARIO
Dott.
Claudio Gallini
IL COORDINATORE
Prof. Giorgio Lener

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2009

 
 
TornaBarra divisoriaSali