VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 13.12.2010

Il giorno 18.10.2010, alle ore 13.30, si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Segretario Dott. Claudio Gallini, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


1) Elezione e nomina del Coordinatore della Commissione;
2) Esame delle pratiche predisposte dal Coordinamento delle Attività di Ricerca entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.


Sono presenti il Prof. Lener, il Prof. Limiti, il Prof. Rulli, il Prof. Lo Bello, la Prof.ssa Santo, il Dott. Di Santi, il Sig. Balbi, la Dott.ssa Martorelli, la Dott.ssa Di Florio ed il Dott. Claudio Gallini in qualità di Segretario della Commissione.
Sono assenti giustificati: il Prof. Marinelli, il Prof. Gambosi, il Prof. Perno e la Dott.ssa Antonaroli.


1) ELEZIONE E NOMINA DEL COORDINATORE DELLA COMMISSIONE.

I Componenti presenti della Commissione chiedono al Prof. Giorgio Lener, Coordinatore uscente, la Sua disponibilità a continuare nell’incarico ricoperto e, ricevuto l’assenso, procedono a nominarlo per acclamazione nuovo Coordinatore della Commissione Senatoriale Convenzioni e Contratti.

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DAL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DI RICERCA ENTRO LA DATA ODIERNA.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Ratifica della stipula della convenzione quadro sottoscritta tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Facoltà di Giurisprudenza e la Fondazione dell’Avvocatura Veliterna.
5.2)
Stipula/Rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.3)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Comune di Lanuvio, Museo Civico, Assessorato alla Cultura.
5.4)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed.
5.5)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Santa Lucia Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico.
5.6)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Regione Lazio.
5.7)
Stipula della convenzione di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e COIRICH – Italian Research Infrastructure for Culture for Cultural Heritage.
5.8)
Stipula di un accordo di programma tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Associazione Parlamentare per la tutela e la promozione del diritto alla prevenzione e l’Associazione diabete Italia.
5.9)
Ratifica della stipula dell’accordo sottoscritto tra ROMA CAPITALE ed Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Libera Università Maria SS. Assunta “LUMSA” di Roma, Libera Università Internazionale degli Studi di “Luspio” di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Università Campus Biomedico di Roma, Università Telematica “E-Campus”, Zètema Progetto Cultura srl, Banca di Credito Cooperativo di Roma, Azienda Speciale Palaexpò, RPS Consulting S.p.A., ANEC-AGIS, Confesercenti Roma, Confcommercio Roma, Confartigianato Roma, CNA – Confederazione Nazionale Artigiani e della Piccola e Media Impresa, Federalberghi Roma.
5.10)
Adesione della Libera Università “Maria SS. Assunta “LUMSA” al protocollo di intesa per il progetto SOUL.
5.11)
Adesione alla “Fondazione Istituto Tecnico Industriale Giovanni XXIII” in qualità di socio fondatore.
5.12)
Stipula di un accordo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi del Molise, in conformità ed in attuazione della convenzione stipulata tra i medesimi enti in data 29.07.2010.

La Commissione approva all’unanimità le pratiche di cui ai punti: 5.2), 5.3), 5.4), 5.5), 5.6), 5.7), 5.8), 5.10), 5.11) e 5.12).
Pertanto, ai sensi della delibera 5.10) del Senato Accademico del 21.4.2009, la Commissione non ravvisa l’esigenza che le suddette pratiche vengano discusse nel plenum del Senato.
La Commissione relativamente alle pratiche di cui ai punti 5.1) e 5.9) prende atto.

3) VARIE ED EVENTUALI
Non ci sono pratiche varie.

La seduta è stata tolta alle ore 14,25.

IL SEGRETARIO
Dott. Claudio Gallini

IL COORDINATORE
Prof. Giorgio Lener

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2011

 
 
TornaBarra divisoriaSali