VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 18.7.2011

 


Il giorno 18.7.2011, alle ore 12.00 si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore Prof. Giorgio Lener, per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO


1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche predisposte dal Coordinamento delle Attività di Ricerca entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.

Sono presenti il Prof. Lener, il Prof. Limiti, la Prof.ssa Santo, la Dott.ssa Antonaroli, il Dott. Di Santi, la Dott.ssa Martorelli ed il Dott. Claudio Gallini in qualità di Segretario della Commissione.
Sono assenti giustificati: il Prof. Lo Bello, il Prof. Marinelli e il Prof. Rulli.

1) COMUNICAZIONI.
Non ci sono comunicazioni

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DAL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DI RICERCA ENTRO LA DATA ODIERNA.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula convenzione tra la Società Recurfix S.r.l. di Ferri Ennio e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
5.2)

Atto di intesa con il Consorzio Interuniversitario per le Applicazioni di Supercalcolo per l’Università e Ricerca (CASPUR).

5.3)
Modifiche allo statuto del Consorzio Dyepower.
5.4)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Aromatariorum.
5.5)
Stipula di protocolli di intesa nell’ambito del progetto lauree scientifiche.
5.6)
Stipula convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
5.7)
Stipula della Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Novartis Farma S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
5.8)
Stipula del protocollo di intesa per la creazione di un Comitato Scientifico a supporto delle attività afferenti la Direzione Generale della programmazione sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei  principi etici di sistema e anche delle attività inerenti il SIVEAS e della convenzione tra l’Università Di Roma "Tor Vergata" e il Ministero della Salute, dipartimento della qualità, Direzione Generale della programmazione sanitaria dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema.

La Commissione approva all’unanimità le pratiche di cui ai punti: 5.1), 5.2), 5.3), 5.4), 5.5), 5.6), 5.7), 5.8).
Pertanto, ai sensi della delibera 5.10) del Senato Accademico del 21.4.2009, la Commissione non ravvisa l’esigenza che le suddette pratiche vengano discusse nel plenum del Senato.

3) VARIE ED EVENTUALI
3.1) Stipula della Convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Roma Tre.
La Commissione approva all’unanimità la pratica di cui al punto 3.1).

Dopo la discussione del summenzionato punto, entra in seduta e prende la parola il Prorettore Prof. Masi, il quale rende nota alla Commissione la possibilità che, all’esame del Senato Accademico del 19 luglio, per manifeste ragioni di urgenza della relativa trattazione, venga presentata un’ipotesi di accordo da sottoscrivere con l’INFN per la realizzazione dell’acceleratore di particelle denominato “SuperB”, di cui illustra, in sintesi, i contenuti.

La seduta è stata tolta alle ore 13.10.

Del che è verbale.

IL SEGRETARIO
Dott. Claudio Gallini

IL COORDINATORE
Prof. Giorgio Lener

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 19 luglio 2011

 
 
TornaBarra divisoriaSali