VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE
CONVENZIONI E CONTRATTI
SEDUTA DEL 15.10
.2012

Il giorno 15.10.2012, alle ore 14.00 si sono riuniti i componenti della Commissione Consultiva Permanente Convenzione e Contratti su convocazione del Coordinatore Prof. Giorgio Lener, per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO


1) Comunicazioni;
2) Esame delle pratiche predisposte dal Coordinamento delle Attività di Ricerca entro la data odierna;
3) Varie ed eventuali.

Sono presenti: il Prof. Limiti, la Prof.ssa Santo, la Dott.ssa Antonaroli, il Dott. Di Santi, il Dott. Stelitano, la Dott.ssa Martorelli ed il Dott. Gallini in qualità di Segretario della Commissione.
Sono assenti giustificati: il Prof. Lener.

1) COMUNICAZIONI.
In considerazione della forzata assenza del Prof. Lener, il quale partecipa comunque alla riunione via audio, si nomina in qualità di Coordinatore Vicario il Prof. Limiti.

2) ESAME DELLE PRATICHE PREDISPOSTE DAL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DI RICERCA ENTRO LA DATA ODIERNA.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Provincia di Roma.
5.2)
Stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
5.3)
Convenzione per il collegamento informatico e la fruibilità delle informazioni contenute nelle rispettive banche dati – Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università degli Studi di Roma Tre.


La Commissione approva all’unanimità le pratiche di cui ai punti: 5.1), 5.2) e 5.3).
Pertanto, ai sensi della delibera 5.10) del Senato Accademico del 21.4.2009, la Commissione non ravvisa l’esigenza che le suddette pratiche vengano discusse nel plenum del Senato.

3) VARIE ED EVENTUALI

3.1) Stipula protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fiavet– Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo.
3.2) Stipula protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Stude Fondazione Studi Tributari.
3.3) Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Centro per il Libro e la Lettura.
3.4) Stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Unione Regionale AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) del Lazio.

La Commissione pur approvando la pratica 3.4), ritiene utile approfondire due aspetti che nascono dall’esame della stessa e più precisamente:
1) l’individuazione dell’AGIS come erogatore del servizio oggetto della presente convenzione, senza che sia espletata l’ordinaria procedura di individuazione pubblica del contraente come da legislazione ordinaria;
2) l’applicazione di un diritto di prevendita per AGIS di importo pari a € 1.50 per i biglietti venduti. Tale diritto non veniva applicato nella precedente convenzione stipulata dall’Ateneo con la stessa AGIS.

La seduta è stata tolta alle ore 14.45.

Del che è verbale.

IL SEGRETARIO
Dott. Claudio Gallini

IL COORDINATORE
Prof. Ernesto Limiti

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2012

 
 
TornaBarra divisoriaSali