Barra divisoria

VERBALE DELLA
COMMISSIONE CONGIUNTA
DIDATTICA E RICERCA E PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO
SEDUTA DEL 1° MARZO 2001

 

Il giorno 1° marzo 2001 alle ore 14.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", si riunisce la Commissione Congiunta Didattica e Ricerca e Programmazione e Sviluppo regolarmente convocata.
Sono presenti: il Prof. M. Picardello, la Prof.ssa A. Rosselli, la Dott.ssa C. Lisi, il Prof. S. Nicosia,, il Prof. F. D'Agostino, il Prof. F. De Antoni, il Prof. F. Beggiato e la Prof.ssa A. Salustri.

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni;
2) Ripartizione fondi di incentivazione
3) Varie ed eventuali


1. COMUNICAZIONI

Nulla

2) Ripartizione fondi di incentivazione
La Commissione prende in considerazione la tabella allegata. Si apre un'ampia discussione cui prendono parte tutti i presenti; a conclusione la Commissione congiunta propone quanto segue:
a) di applicare la ripartizione solo ai fondi 1999/2000 lasciando la ripartizione dei fondi 2000/2001 ad un tempo successivo alla verifica e all'eventuale modifica del regolamento;

b) di usare per la predetta distribuzione l'attuale regolamento;
c) di convocarsi al più presto per formulare proposte di modifica del regolamento.
Per quanto riguarda i parametri da usare per la distribuzione, nel rispetto del regolamento, si manifestano opinioni discordi:
- Nicosia e Picardello propongono l'uso dei dati provenienti dal Nucleo di valutazione e, in particolare, l'uso del parametro "studenti equivalenti" per calcolare il rapporto studenti-docenti.

- Lisi, Rosselli, D'Antoni propongono di mantenere i parametri già adottati, cioè quelli del numero degli studenti derivanti dai dati ministeriali.
- Salustri e D'Agostino propongono di rinviare la questione a tempi successivi.

Il presente verbale si compone di n. 1 fogli, incluso il presente.

Del che è verbale.

IL COORDINATORE
PROF. SALVATORE NICOSIA
F.to Salvatore Nicosia

 

 

 

TornaBarra divisoriaSali