Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

 

VERBALE DELLA COMMISSIONE
CONSULTIVA PERMANENTE DIDATTICA E RICERCA
RIUNIONE DEL 25 OTTOBRE 2001

 

Il giorno 25 ottobre 2001 alle ore 12.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Sala Accademica - II piano - edificio Romanina si è riunita la Commissione Didattica e Ricerca del Senato Accademico.
Sono presenti: il Prof. S. Nicosia, il Prof. M. Picardello, il Prof. F. Beggiato, la Prof.ssa A. Salustri, la Dott.ssa C. Manfredini e la Dott.ssa M. Leopardi.
Sono assenti giustificati: il Prof. F. De Antoni, il Prof. F. D'Agostino.
Sono assenti: il Prof. B. Pispisa, il Dott. L. Ferrucci ed il Sig. C, Manuti.

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni;
2) Regolamento part-time;
3) Eventuali interventi gestione nuovi corsi di laurea;
4) Varie ed eventuali

2) REGOLAMENTO PART-TIME

La Commissione esaminato il regolamento per la disciplina delle forme di collaborazione a tempo parziale rese dagli studenti decide di modificare il punto a) del comma n. 1 art. 4; di sopprimere il punto d), (non siano già in possesso di diploma di laurea o altro diploma universitario), di modificare nel modo che segue i punti f )e g) dello stesso comma:
f) se trattasi di studenti in corso iscritti ad un corso di laurea, laurea specialistica o diploma aver superato almeno i 2/5 del totale dei crediti previsti nel piano di studi, in riferimento all'anno d'iscrizione.
g) se trattasi di studenti fuori corso aver superato almeno 3/5 del totale dei crediti previsti nel piano di studi.
Per quanto riguarda il comma 5 dell'art. 6. la Commissione ritiene di modificare i punti a) e b) nel modo che segue:
a) la valutazione della media dei voti degli esami (ponderati rispetto al loro peso in crediti) superati nel corso degli studi di laurea, laurea specialistica o diploma;
b) valutazione del numero dei crediti acquisiti rispetto al numero totale dei crediti previsti nel piano degli studi di laurea, laurea specialistica o diploma.
Nel caso di insegnamenti del vecchio ordinamento per i quali non fosse previsto un numero di crediti, tale numero viene convenzionalmente posto pari a 10.

La Commissione propone infine di aggiungere nel regolamento quanto segue:
1) Sensibilizzare le Facoltà affinché venga previsto tra gli incarichi assegnati agli studenti anche l'assistenza organizzativa e/o logistica volontaria agli studenti portatori di handicap, senza alcuna implicazione di tipo sanitario:
2) di non far partecipare ai successivi concorsi gli studenti che non avendo svolto in materia idonea la loro attività, hanno meritato una relazione negativa sottoscritta dal responsabile del servizio cui sono stati assegnati.

La seduta è tolta alle ore 14.00.

IL COORDINATORE
Prof. Salvatore Nicosia

 

TornaBarra divisoriaSali