Barra divisoria

VERBALE DELLA COMMISSIONE
CONSUNTIVA PERMANENTE PER LA DIDATTICA E RICERCA
RIUNIONE DEL 28 GENNAIO 2002


Il giorno 28 gennaio 2002 alle ore 12.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", la Sala Accademica - II piano - edificio Romanina si è riunita la Commissione Didattica e Ricerca del Senato Accademico.
Sono presenti: il prof. Salvatore Nicosia, il prof. Mario Antonino Russo, il prof. Francesco Scorza Barcellona, il sig. Pietro Felice Cavallo e il sig. Adolfo De Luna. E' presente per l'Amministrazione il dott. Demetrio Falcone.
Sono assenti giustificati: il prof. Francesco De Antoni.
Sono assenti: il prof. Francesco Castro, il prof. Oronzo Aurelio Simone, il dott. Marco Di Cicco, il sig. Angelo Sena.

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni;
2) Valutazione dei progetti di utilizzazioni di attrezzature didattiche;
3) Varie ed eventuali


2) VALUTAZIONE DEI PROGETTI DI UTILIZZAZIONI DI ATTREZZATURE DIDATTICHE

Dopo approfondita discussione sui criteri di ripartizione e considerata la complessità dell'argomento, la Commissione decide di rinviare al giorno successivo, 29 gennaio p.v., alle ore 12.00, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione, la discussione del punto in questione.


3) VARIE ED EVENTUALI

Il Presidente comunica che sono pervenute dagli uffici le seguenti richieste:
a) Contratti di ricerca, facoltà di Economia
b) Istituzione di due corsi di perfezionamento di II livello per la facoltà di Medicina e Chirurgia, Comunicazione nelle strutture Ospedaliere e Organizzazione e Gestione delle Attività Amministrative di Dipartimento Clinico-Assistenziale :

Relativamente al punto a): Chiamata di Studiosi ed Esperti Stranieri o Italiani Residenti all'Estero - D.M. 26.1.2001, n. 13, è presente, per il settore II - Affari del Personale Docente, la sig.ra Barbara Ambrogi, la quale illustra la proposta avanzata dalla Facoltà di Economia, il cui Consiglio ha a riguardo espresso parere favorevole nella seduta del 19.12.2001, di stipulare n. 5 contratti di cui al D.M. 26.1.2001, n. 13, con i seguenti studiosi: Alberto Bisin, Stefano Scarpetta, Francesco De Sinopoli, Giovanna Iannantuoni, Gianni De Fraja.
Intervengono alla discussione i professori Mario Antonino Russo, Francesco Scorza Barcellona e Angelo Massimo Picardello.
Al termine degli interventi, la Commissione esprime parere favorevole alla proposta di stipulazione dei contratti di cui sopra ed a che la quota del 10% di co-finanziamento, previsto dal D.M. in parola, per la sola attività di ricerca, gravi sui fondi dei Dipartimenti interessati.
Esprime, inoltre, la richiesta che in futuro, per delibere analoghe, il Senato Accademico sia opportunamente informato sugli effettivi periodi di presenza in sede dei docenti con cui si voglia stipulare tale fattispecie contrattuale.

b) Si esprime parere favorevole per entrambi i corsi di perfezionamento proposti dalla Facoltà di Medicina, previa modifica dell'art. 6 del Regolamento istitutivo così formulata: "Art. 6 Programma - Il Corso di Perfezionamento si avvale di docenti designati dall'Università di Tor Vergata, Facoltà di Medicina e Chirurgia, con le procedure previste dal Regolamento Didattico d'Ateneo.

La seduta č tolta alle ore 14.00.

IL COORDINATORE
Prof. Salvatore Nicosia

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:
29 gennaio 2002

 

TornaBarra divisoriaSali