Barra divisoria

 

VERBALE DELLA COMMISSIONE
CONSULTIVA PERMANENTE DIDATTICA E RICERCA
RIUNIONE DEL 12 LUGLIO 2006

Il giorno 12.7.2006, alle ore 11.30, presso La Sala del Consiglio di Amministrazione al VII piano dell’edificio Romanina dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si è riunita la Commissione Didattica e Ricerca del Senato Accademico.

Sono presenti: il prof. Salvatore Nicosia, il prof. Severino Caprioli, il prof. Francesco De Antoni, il prof. Antonio Palleschi, il prof. Paolo Marpicati.

Sono assenti giustificati: il prof. Carlo Federico Perno.

Sono assenti: la prof. Simonetta Antonaroli, il prof. Pietro Guerrieri, il prof. Massimo Picardello, la prof. Maria Pia De Pascale, la Sig.ra Valentina Vegna e i Sigg.ri Roberto Iuppa, Luciano Cavaliere, Marco Siclari e Giuseppe Sellaro.

Partecipano, inoltre, alla seduta la sig.ra Marisa Leonardi e la dott. Simonetta Poggialini.

Il prof Nicosia assume la presidenza, la dott. Poggialini assume le funzioni di segretario.

ORDINE DEL GIORNO

1) Regolamento didattico;
2) Bando Facoltà di Scienze MM.FF.NN. per incentivazione immatricolazioni 2006/07.
3) Varie ed eventuali

1) Regolamento didattico
Il Presidente, prof. Nicosia, a valle di quanto discusso e proposto in precedenza e tendo conto delle osservazioni di varia natura ricevute, suggerisce alla Commissione di rivedere la proposta di modifica del regolamento didattico a riguardo dell’anticipazione dell’esame di laurea rispetto alla “durata normale” di cui ai decreti 509 e 270.
Dopo un’ampia e articolata discussione alla quale prendono parte tutti i presenti, la Commissione, unanime, propone di modificare il vigente Regolamento didattico di Ateneo aggiungendo al comma 5 dell’articolo 4 del il seguente capoverso:

Il Consiglio di Facoltà, con delibera motivata e su conforme parere del competente consiglio di corso di studio, può autorizzare gli studenti che abbiano completato il proprio curriculum didattico, ad anticipare di non più di una sessione l’esame di laurea o di laurea specialistica (o magistrale).”

2) Bando Facoltà di Scienze MM.FF.NN. per incentivazione immatricolazioni 2006/07.
Il Presidente sottopone alla Commissione la proposta di un bando di selezione per la concessione di assegni per l’incentivazione delle immatricolazioni nell’A.A. 2006/07 ai corsi di laurea in Chimica, Fisica, Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia, Matematica, Scienza dei materiali e Scienza dei media e della comunicazione, la Commissione prende atto.

Alle ore 12,30 non essendoci altre questioni da discutere, il Presidente chiude la seduta.

 

IL SEGRETARO
Dott.ssa Simona Poggialini
IL PRESIDENTE
Prof. Salvatore Nicosia

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:
9 giugno 2006

TornaBarra divisoriaSali