VERBALE DELLA COMMISSIONE CONSULTIVA
PERMANENTE PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO
SEDUTA DEL 13 DICEMBRE 2000

Il giorno 13 dicembre 2000, alle ore 14.10 - presso la stanza 624 - VI piano, edificio Romanina - si riunisce la Commissione Consultiva Permanente Programmazione e Sviluppo per discutere su tutti i punti iscritti all'o.d.g.
Sono presenti: il Presidente, Prof. A.M. Picardello ed il Dott. M. Luglio
Poco oltre intervengono la Prof.ssa A. Rosselli e la Sig.ra M.L. Carpentieri e giustifica la propria assenza il Prof. C.U. Casciani.
Alle ore 14.30 iniziano i lavori presieduti dal Coordinatore.

ORDINE DEL GIORNO

1. Comunicazioni;
2. Approvazione verbale seduta precedente;
3. Bilancio di previsione 2001;
4. Fondi di incentivazione del personale docente;
5. Contratti telefonici;
6. Varie ed eventuali.

Il Presidente propone di spostare il punto n.5) all'od.g. all'interno delle comunicazioni.
La proposta è approvata all'unanimità.

5. CONTRATTI TELEFONICI
Il Presidente comunica che il Consiglio di Amministrazione ha stipulato un contratto più vantaggioso con il gesto telefonico.
Comunica inoltre di aver ricevuto dal Prof. Galati, che si è occupato della relativa istruttoria per conto del Consiglio di Amministrazione, una stima del presumibile risparmio annuo per l'Ateneo, variabile da un minimo di L. 580 Ml ad un massimo di 750 ML IVA inclusa.

2. APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE;
Il verbale della precedente riunione viene approvato all'unanimità.

Poiché il Presidente constata che non sono tuttora intervenuti alla riunione i rappresentanti dell'Amministrazione e propone quindi di anteporre il punto 4 al punto 3 dell'o.d.g..
La proposta è approvata all'unanimtà.

4. FONDI DI INCENTIVAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE;
Il Presidente informa che il M.U.R.S.T. ha allocato a questo Ateneo le cifre di: 1.462 Ml ed 1.480 ML rispettivamente per gli esercizi 99/2000 per l'incentivazione dell'impegno didattico dei professori e dei ricercatori (art. 4, comma 1, legge 370/99). Informa inoltre che il Rettore richiede che questa Commissione unitamente alla Commissione Didattica e Ricerca provvedano alla ripartizione di tali finanziamenti tra le Facoltà.
La Commissione unanime constata che il meccanismo di suddivisione è già stato approvato dal Senato Accademico nella seduta del 25 gennaio 2000 e dà mandato alla Prof.ssa A. Rosselli di redigere una tabella con la ripartizione degli importi per Facoltà.
La Prof.ssa A. Rosselli presenterà tali importi al Presidente in tempo utile per la prossima riunione del Senato Accademico.
La Commissione delega al Presidente di presentare la tabella al Senato Accademico.

Esce la Sig.ra M.L. Carpentieri.

3. BILANCIO DI PREVISIONE 2001
Il Presidente constata che non sono ancora intervenuti i rappresentanti dell'Amministrazione ed apre un dibattito sui problemi inerenti alle attuali ristrettezze di bilancio e alle conseguenti necessità di una accorta programmazione economica.
Alle ore 15.00 constata la perdurata assenza dei rappresentanti dell'Amministrazione, la Commissione prende atto di non poter istruire per il Senato Accademico la formulazione del parere obbligatorio sul bilancio di previsione per l'.e.f. 2001 che il Senato dovrà esprimere al C.d.A.
La Commissione prende atto di questa impossibilità con grave preoccupazione.

Non essendoci alcun argomento in discussione al punto iscritto all'o.d.g. alle ore 15.00 la seduta è sciolta.

IL COORDINATORE
PROF. A.M. PICARDELLO
F.TO A.M. Picardello