6
Barra divisoria

VERBALE DELLA
COMMISSIONE AFFARI STATUTARI E NORMATIVI
SEDUTA DEL 18 FEBBRAIO 2013

 

Il giorno 18 febbraio 2013, alle ore 15.30, nei locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", si riunisce la Commissione Affari Statutari e Normativi.
Sono presenti: il Prof. G.P. Milano, Presidente, il Prof. S. Tucci, il Prof. G. Lener, il Prof. E. Limiti, il Prof. D. Marinucci, la Dott.ssa  M. Mengozzi, il Dott. G. Bocchinfuso, il Dott. S. Ciccone e la Sig.ra A.M. Surdo
Sono assenti giustificati: il Prof. E. Paoli ed il Sig. M. Mazzotta.
Sono altresì assenti: il Sig. M. E. Diaz Crescitelli, il Sig. M. Corvo ed il Sig. P. Gabrielli.

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. Comunicazioni - Regolamento per i corsi di dottorati di ricerca – Adeguamento del testo al Decreto Ministeriale in materia.
  2. Modalità di voto dei membri del C.d.A., per quanto di competenza del S.A.
  3. Varie, eventuali.

1. COMUNICAZIONE: REGOLAMENTO PER I CORSI DI DOTTORATO – ADEGUANTO DEL TESTO AL DECRETO MINISTERIALE IN MATERIA
Il Presidente comunica di aver ricevuto copia del Regolamento ministeriale sui Dottorati di Ricerca e di aver provveduto ad inserire le conseguenti, necessarie modifiche per uniformare il Regolamento interno alle disposizioni ministeriali. Informa, pertanto, che provvederà ad inviare a tutti i membri della Commissione il testo definitivo; successivamente questo sarà trasmesso, ai sensi della lett. f), comma 2, art. 7, dello Statuto, al C.d.A. e al Senato Accademico per la relativa approvazione.

2. MODALITA' DI VOTO DEI MEMBRI DEL C.D.A., PER QUANTO DI COMPENTENZA DEL S.A.
Si apre la discussione sulle modalità di voto dei membri del C.d.A, dalla quale non emergono soluzioni univoche sul numero di preferenze da assegnare a ciascun elettore in materia di “scelta” dei membri del suddetto organo. Preso atto di quanto segnalato, al termine di un’ampia ed articolata discussione emergono due orientamenti, rispettivamente nel senso di assegnazione a ciascun elettore di n. 3, ovvero n. 5 indicazioni preferenziali. La prima soluzione risulta essere prevalente. Dato atto di ciò, si decide di rimettere la decisione al Senato Accademico.

La seduta è tolta alle ore_____.

Il presente verbale si compone di n. 2 fogli.

 

IL PRESIDENTE
Prof. Gian Piero Giuseppe Milano
IL SEGRETARIO
Dott.ssa Simona Ranelli

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2013

 
TornaBarra divisoriaSali