COMUNICATO CGIL CISL UIL

 

Le Segreterie Nazionali di CGIL CISL e UIL hanno indetto per Martedì 16 Aprile 2002 uno

SCIOPERO GENERALE DI OTTO ORE

per sostenere le proposte dei Sindacati Confederali tese a contrastare le posizioni del Governo .

Lo sciopero dei lavoratori e la mobilitazione dei pensionati sono proclamati:

Tutti i lavoratori parteciperanno allo Sciopero Generale con l’astensione dal lavoro per l’intera giornata lavorativa.

I settori dei servizi parteciperanno allo sciopero generale con le modalità previste dalla Legge 146/90 e dagli accordi applicativi.

In preparazione della grande giornata di lotta del 16 Aprile tutte le Strutture sono chiamate a sviluppare la più ampia campagna di sensibilizzazione nei luoghi di lavoro e sul territorio per preparare lo sciopero generale; ciò sarà attuato con la partecipazione delle lavoratrici, dei lavoratori e dei pensionati alle assemblee, agli attivi ed alle riunioni unitariamente convocate.

CGIL CISL e UIL con l’utilizzo di tutti gli strumenti di informazione scritta, parlata ed audiovisiva saranno impegnate in uno straordinario sforzo per coinvolgere tutti i cittadini nella giornata di lotta del 16 Aprile, a sostegno delle motivazioni dello sciopero e sulle proposte del Sindacato Confederale.

In concomitanza con lo sciopero generale si terranno manifestazioni in ogni città capoluogo di Regione nella mattinata o nel pomeriggio, secondo le decisioni che le Strutture Confederali regionali assumeranno.

 

 

 

Roma, 28 Marzo 2002