18 ottobre 2001

1) Articolo 74, comma 5, lettera c):

Tutto il personale in possesso di 5 anni di anzianità nelle ex V, VII ed VIII qualifica che negli ultimi due anni non sia incorso in sanzioni disciplinari superiori al rimprovero scritto verrà immesso alle procedure selettive previste dal CCNL sulla base dei criteri di seguito riportati:

per le ex VII e VIII qualifiche, corso di formazione, con prove idoneative finali atte ad accertare la professionalità acquisita.

Punteggio: max 50 su 100 per i titoli (in proporzione a quanto recita l'art. 74 comma 5 lettera C)

max 50 su 100 per le prove

 

Le graduatorie verranno stilate da apposite commissioni istituite per ciascuna area interessata, tutto il personale incluso nelle graduatorie che abbia totalizzato più del 60% del punteggio totale previsto verrà considerato idoneo.

Tutti gli idonei saranno inquadrati nella relativa categoria con la decorrenza normativa e giuridica prevista dal CCNL. Gli inquadramenti degli idonei avverranno progressivamente in base alle disponibilità economiche che si renderanno disponibili. Le procedure saranno espletate e concluse entro il 31.12.01.

per le ex V qualifiche, l' Amministrazione provvederà alla valutazione dell'esperienza lavorativa maturata. A tal fine verrà data comunicazione dell'avvio del procedimento; gli interessati dovranno presentare una domanda con allegato curriculum.

 

Punteggio: 100 punti per i titoli

Minimo per essere dichiarati idonei: 50 su 100.

2) Personale con incarichi di particolari responsabilità.

Inquadramento in D1 ed EP1 del personale della ex VII ed ex VIII qualifica cui siano state conferite funzioni di particolare responsabilità con atto formale ( direzione di struttura complessa) prima della data di sottoscrizione del contratto ed in essere alla data del 1 /01/01.

Gli interessati dovranno presentare una domanda con allegato curriculum ed eventuale documentazione a corredo.

Le procedure saranno espletate e concluse entro il 31.12.01 da apposita commissione.

Gli interessati che siano risultati idonei vengono inquadrati nelle categorie D1 ed EP1 con la decorrenza prevista dal contratto.

Per il personale che sarà eventualmente ritenuto non idoneo saranno applicate le procedure di cui al precedente punto1.

 

3) Personale risultato idoneo a corsi-concorsi riservati

Verranno inquadrati nella relativa categoria e posizione economica prevista dal vigente contratto.