A TUTTA LA COMUNITA’ UNIVERSITARIA DI TOR VERGATA

Oltre 200 lavoratori dell’Università

da ben 12 anni

vedono negati i propri diritti!

 

In questa Università accade che circa 200 lavoratori,

dopo aver prodotto tutta la documentazione relativa alle attività svolte, dopo essere stati sottoposti ad un primo giudizio da parte di una Commissione di congruità, dopo essere risultati idonei alle prove concorsuali,

si vedono negati i diritti acquisiti.

Nella seduta del C.d.A. del 30 gennaio 2003, è stata deliberata la "sottoscrizione dei relativi contratti individuali di lavoro con il personale interessato, con effetti dalla data della presente delibera".

Questa delibera cancella in un sol colpo circa 12 anni di attività professionale svolta con mansioni superiori. Tale riconoscimento professionale è sancito da una Legge dello Stato del 1989 (legge 63/89) che prevede l’inquadramento giuridico ed economico dall’entrata in vigore della Legge stessa, così come è stato applicato ormai da tempo nelle altre Università.

Il personale, nonostante sia stato sottoinquadrato e quindi sottopagato, in questi anni ha comunque contribuito allo sviluppo di questa Università.

Le OO.SS. Cgil Cisl Uil e Rdb e l’Assemblea del personale chiedono la partecipazione di tutta la comunità universitaria a sostegno delle richieste già avanzate per rivendicare il riconoscimento dei diritti acquisiti, che non possono essere assolutamente assoggettati a contingenti difficoltà di bilancio.

Roma, 10 febbraio 2003

 

L’Assemblea del Personale Cgil Cisl Uil RdB RSU