SNUR CGIL CISL UNIVERSITA’ UIL P.A.  

Al Magnifico Rettore

Al Direttore Amm.vo

S e d e

 

Oggetto: richiesta di immediata convocazione delle parti.

Le scriventi OO.SS. chiedono, con estrema urgenza e comunque entro il giorno mercoledì 8 ottobre p.v., un incontro con la M.V. ed il Direttore Amministrativo atto a definire in tempi certi e rapidi un calendario di incontri al fine della conclusione definitiva della contrattazione integrativa.

A tale riguardo vogliamo ribadire alla M.V. come le relazioni sindacali e la stessa contrattazione integrativa hanno subìto, per evidente responsabilità di questa amministrazione, un livello di blocco totale dei rapporti con gravi conseguenze sui diritti dei lavoratori di questo Ateneo.

Giova ricordare la totale inadempienza dell’amministrazione riguardo quei lavoratori che pur avendo concluso, oramai da tempo, l’iter procedurale previsto dall’art. 74 del CCNL, a tutt’oggi sono ancora in attesa di essere inquadrati nella categoria conseguita come pure l’arbitrio posto in essere nei riguardi dei lavoratori interessati dai commi 2 e 3 dell’art. 74 del CCNL.

Per tali fattispecie chiediamo con forza l’immediato adeguamento non essendoci, a nostro avviso, nessun valido motivo per il quale questa amministrazione continua a prendere tempo, inoltre vogliamo confermare ancora una volta il nostro più fermo dissenso per come l’amministrazione ha di fatto stravolto l’accordo per l’applicazione dell’art. 74 del CCNL introducendo procedure mai concordate con le scriventi che hanno costituito un evidente e gravissimo danno per quei lavoratori che avevano i requisiti previsti dall’accordo sottoscritto.

In conclusione ricordando come non sia più possibile continuare a disconoscere l’applicazione dei contratti e degli accordi sottoscritti, le scriventi OO.SS. nell’auspicare una immediata volontà dell’’amministrazione, intesa a recuperare le gravi situazioni che si sono determinate, si riservano, in difetto, di intraprendere azioni concrete finalizzate al riconoscimento dei diritti acquisiti dai lavoratori.

In attesa di un sollecito riscontro si inviano distinti saluti

Roma, 2 ottobre 2003

f.to f.to f.to

Snur Cgil Cisl Università Uil P.A. U.R.

A.Perri C.Mosconi F. Posca