- Al Magnifico Rettore

-Al Direttore Amministrativo

E' noto il giudizio sostanzialmente negativo di questa O.S. su come sono state applicate le norme di primo inquadramento per il passaggio di categoria previste dall'art.74 del CCNL. Infatti esse hanno prodotto, in relazione agli aventi titolo, un bassissimo numero di passaggi di categoria e questa valutazione non è certo fatta in considerazione alle nostre aspettative, ma valutando quello che è avvenuto in molte altre Università, dove le percentuali di passaggio di categoria sono state ben più alte.

Crediamo debba essere un impegno prioritario di tutti cercare di recuperare questa situazione e creare le condizioni, utilizzando tutti gli strumenti contrattuali previsti, affinchè vengano valorizzate tutte le professionalità.

Non di meno vogliamo sottolineare il fatto che nelle ultime riunioni di trattativa tutte le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto che per le procedure selettive ultimate, venisse effettuato il relativo inquadramento.

Il non aver ancora provveduto in tal senso rappresenta un danno oggettivo per il personale interessato, tanto più grave quanto più ritenuto ingiustificato, considerando anche la mancanza di date certe e il protrarsi nel tempo ben aldilà di quanto umanamente comprensibile.

Perchè continuare a lasciare aperte queste situazioni creando apprensione e danneggiando il personale interessato?

Basta solo un semplice atto, un atto dovuto, la delibera di inquadramento!

Vi rinnoviamo in tal senso la richiesta, poichè riteniamo assurdo dover ricorrere alle vie legali anche per questo.

 Roma, 14 aprile 2003

Snur Cgil "Tor Vergata

(il coordinatore)

Perri Aldo