FAQ (Domande e risposte)


FAQ per i Docenti
FAQ 1: Non ricordo la Login e/o la Password del mio corso.
Contatti lo staff di DidatticaWEB tramite la scheda predisposta, richiedendo le informazioni e indicando nel messaggio il nome breve del corso. La password verrà inviata, dopo i dovuti accertamenti, solo all'indirizzo e-mail (se valido) del docente del corso, così come presente nella banca dati.

FAQ 2: Vorrei cambiare la denominazione completa del mio corso.
Contatti lo staff di DidatticaWEB tramite la scheda predisposta, richiedendo il cambio e indicando nel messaggio il nome breve del corso, la vecchia e la nuova denominazione. Verrà fatta una verifica sull'autenticità della richiesta.

FAQ 3: Gli studenti non vedono i file nel deposito, ma entrando con la password io docente riesco a vederli.
Provare prima a risolvere con la soluzione descritta nella FAQ 9.
Presumibilmente la procedura di pubblicazione è stata interrotta alla parte sesta (invio dei file) e poi non terminata. Per la pubblicazione delle pagine, si deve necessariamente concludere l'intera procedura, comprendente la parte Settima "Spiegazione dei File" e la parte ottava che crea le pagine aggiornate (vedere il manuale per ulteriori dettagli). Per concludere la procedura e aggiornare le pagine, basterà autenticarsi e concludere il percorso fino alla fine.

FAQ 4: Non riesco ad aprire un file presente nel deposito.
Come specificato nella pagina di Upload, i nomi dei file non devono contenere spazi, accenti, segni di punteggiatura. Provi a cancellare i file e spedirli con un nome adeguato.

FAQ 5: Non riesco a cancellare un file presente nel deposito.
Come specificato nella pagina di Upload, i nomi dei file non devono contenere spazi, accenti, segni di punteggiatura. Contatti lo staff di DidatticaWEB tramite la scheda predisposta, richiedendo la cancellazione e indicando nel messaggio il nome breve del corso.

FAQ 6: Ho creato/modificato un account, ma il nome del corso non risulta ancora nell'elenco.
Contatti lo staff di DidatticaWEB tramite la scheda predisposta, fornendo informazioni e indicando nel messaggio il nome breve del corso.

FAQ 7: Ho cancellato con successo un mio account, ma il nome del corso risulta ancora nell'elenco, pur non essendo accessibile. Come si elimina definitivamente?
Contatti lo staff di DidatticaWEB tramite la scheda predisposta, richiedendo la cancellazione dall'elenco e indicando nel messaggio il nome breve del corso.

FAQ 8: Il mio corso non compare nell'elenco dei corsi nonostante abbia aggiornato l'A.A. e abbia ricevuto la conferma dell'avvenuta modifica.
Contatti lo staff di DidatticaWEB tramite la scheda predisposta, fornendo informazioni e indicando nel messaggio il nome breve del corso.

FAQ 9: La pagina del deposito (o un'altra pagina) non risulta aggiornata. I file non sono presenti nel deposito nonostante siano correttamente visibili nell'area riservata. Gli studenti non li possono scaricare.
Provare a fare un RELOAD / AGGIORNA della pagina web del deposito, attraverso l'apposito pulsante presente nel browser di navigazione. I file presenti nella parte riservata risultano correttamente anche nel deposito, ma la cache locale del browser potrebbe non essere aggiornata.
Se non si è risolto, provare con la soluzione descritta nella FAQ 3.


FAQ per gli Studenti
FAQ 1: Vorrei sapere quando ci saranno gli esami del corso x. Vorrei sapere gli orari, i voti...
Non si forniscono mai risposte di tipo didattico (ad es: vorrei sapere quando escono i risultati dell'appello di xxx), né indirizzi email dei professori (qualora non fossero già presenti negli elenchi).

FAQ 2: La pagina web dove è possibile iscriversi all'esame XXX non viene visualizzata ormai da giorni.
Non gestiamo la pagina dove è possibile iscriversi all'esame in questione. DidatticaWEB non fornisce alcun servizio di prenotazione esami.

FAQ 3: Non riesco ad iscrivermi all'esame, inserendo correttamente nome e cognome nell'apposito modulo che ho trovato nella pagina di didattica web (deposito file).
Vedere risposta a FAQ 2.