PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER TITOLI, PER L’ATTRIBUZIONE DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO, MEDIANTE CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO.

Oggetto e finalità
E’ indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli, per l’attribuzione dei sotto elencati incarichi di insegnamento, mediante contratti di diritto privato, aventi ad oggetto corsi ufficiali e integrativi presso i Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze M.F.N., necessari per sopperire a particolari e motivate esigenze didattiche derivanti dal potenziamento dell’offerta formativa.


CORSI UFFICIALI

Corso di laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana

Valutazione dello stato nutrizionale: metodologie e risultati MED/49 4 ore 200 Euro
Studio dei consumi alimentari, metodi e significati MED/49 4 ore 200 Euro
Elementi di nutrizione di comunità MED/49 4 ore 200 Euro
Principi e metodi di controllo degli alimenti di origine animale MED/49 4 ore 200 Euro
Rischi alimentari collegati ad Encefalopatie Spongiformi trasmissibili MED/49 4 ore 200 Euro
Ecologia della nutrizione MED/49 4 ore 200 Euro
Etichettatura e OGM MED/49 4 ore 200 Euro

L’importo previsto a titolo di corrispettivo per ciascun contratto deve ritenersi al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assicurative dalla vigente normativa a carico del contraente ed al netto di quelle a carico dell’Ateneo.
I contratti stipulati a seguito dell’espletamento della selezione di cui al presente bando avranno corso nell’anno accademico 2003/2004.

Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione pubblica per l’affidamento degli incarichi di insegnamento di cui al presente bando studiosi ed esperti di comprovata qualificazione scientifica e professionale attinente al settore scientifico disciplinare cui afferisce l’insegnamento in questione, anche di cittadinanza straniera, purché non dipendenti delle Università italiane.
Gli studiosi ed esperti possono essere dipendenti di altre Amministrazioni pubbliche di cui al D.Lgs 30 marzo 2001 n. 165 e successive modificazioni. La qualificazione scientifica e/o professionale è comprovata dal possesso di titoli scientifici e/o professionali.
Qualora l’Università abbia stipulato convenzioni con Enti pubblici o privati per lo svolgimento delle attività integrative di quelle universitarie finalizzate al completamento della formazione accademica e professionale della Facoltà di Scienze M.F.N., i dipendenti degli Enti convenzionati non possono partecipare alla selezione pubblica, poiché ai sensi dell’art. 1, comma 2 del Regolamento recante la disciplina dei professori a contratto, i medesimi possono svolgere le funzioni di professore a contratto solo a titolo gratuito e non a titolo retribuito.

Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera e sottoscritte dagli interessati, congiuntamente al modulo allegato al presente bando (All. A) debitamente compilato in tutte le sue parti e sottoscritto, devono essere indirizzate al Preside della Facoltà di Scienze M.F.N. – Segreteria di Presidenza, via della Ricerca Scientifica 1, 00133 Roma, prodotte a mano e consegnate alla Segreteria di Presidenza della Facoltà di Scienze M.F.N., nel termine perentorio di quindici giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sulla pagina web della Facoltà di Scienze M.F.N. (www.scienze.uniroma2.it). Le domande possono anche essere prodotte a mano e consegnate alla Segreteria di Presidenza della Facoltà di Scienze M.F.N., via della Ricerca Scientifica 1, 00133 Roma.
Ai sensi dell’art. 39 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, non è richiesta l’autenticazione della sottoscrizione della domanda.
Alle domande deve essere allegata la seguente documentazione:
curriculum della propria attività scientifica e professionale;
documenti e titoli che si ritengono utili ai fini della selezione.
La documentazione comprovante i titoli posseduti può essere prodotta in fotocopia unitamente ad una autodichiarazione attestante la conformità della stessa all’originale.

Titoli valutabili
I titoli valutabili ai fini della selezione sono i seguenti:
titoli accademici;
titoli scientifici;
titoli professionali.

Esame e valutazione delle domande
Il Consiglio di Facoltà provvederà alla valutazione comparativa delle domande presentate.

Pubblicità
Il presente bando è pubblicato sulla pagina web della Facoltà di Scienze M.F.N. (www.scienze.uniroma2.it)

Rinvio
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si rinvia al “Regolamento recante la disciplina dei professori a contratto” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata emanato con decreto 10 maggio 2002 n.1260.

Data di pubblicazione : 12 gennaio 2004

Data di scadenza della presentazione delle domande: 27 gennaio 2004


Il Preside

Prof. Nicola Vittorio

Scarica il BANDO e lo SCHEMA di DOMANDA

Ingrandisci in primo piano indietro