FACOLTA’ DI ECONOMIA

 

CORSO DI PERFEZIONAMENTO (MASTER) PER CONSULENTI DEL LAVORO

Direttore Prof. Sergio MAGRINI

Con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro

Anno Accademico 1999/2000

L’Università di Roma Tor Vergata ha attivato per l’a.a. 1999/2000, presso la Facoltà di Economia (Dipartimento di Studi sull’Impresa), il Corso di Perfezionamento (Master) per Consulenti del Lavoro - .

FINALITA’
Le finalita’ del Corso sono:
a) la formazione e la preparazione dei Consulenti del Lavoro (anche in vista dell’esame di abilitazione professionale);

b) l’aggiornamento professionale dei Consulenti del Lavoro, sotto il profilo tecnico-giuridico, aziendalistico e pratico-applicativo.

DURATA DEL CORSO
La durata del Corso è pari a sei mesi nell’arco dell’anno accademico, da gennaio a luglio 2000.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Sono ammessi al Corso i Laureati in Giurisprudenza,Scienze Politiche,Economia (o in altri Corsi di Laurea che il Consiglio del Corso abbia a giudicare idonei con apposita delibera) ovvero dotati di titoli equipollenti (Diplomi Universitari). In considerazione della specificita’ dei contenuti didattici del Corso sono altresi’ ammessi i non laureati, purche’ iscritti ad un Albo Professionale dei Consulenti del Lavoro (o praticanti Consulenti del Lavoro).

Il numero massimo dei partecipanti al Corso è pari a 70 (settanta).

Superato il suddetto numero,verrà effettuata una selezione dei candidati sulla base dei titoli presentati, con le modalità e secondo i criteri fissati dal Consiglio del Corso.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione al Corso di Perfezionamento per Consulenti del Lavoro per l’a.a. 1999/2000 è di £.3.000.000 (tremilioni) da versare in due rate di £.1.500.000 (unmilionecinquecentomila), la prima al momento della iscrizione e la seconda entro e non oltre la data del 15 marzo 2000.

DOMANDA DI PREISCRIZIONE E DI ISCRIZIONE (AVVISO)

PREISCRIZIONE:Gli aspiranti possono presentare o far pervenire, anche via fax (n. fax 0672595518), presso il Dipartimento di Studi sull’Impresa, Facolta’ di Economia dell’Università di "Tor Vergata,via di Tor Vergata s.n.c. 00133 Roma -entro il 10 dicembre 1999 - domanda di preiscrizione in carta semplice, indirizzata al Magnifico Rettore,contenente l’indicazione dei dati anagrafici (generalita’, nascita, residenza, numero di telefono ed eventuale numero di fax) e l’attestazione, sotto la propria responsabilità, del titolo di studio posseduto con relativa votazione finale. Per i non laureati iscritti ad un Albo dei Consulenti del lavoro (o praticanti Consulenti del lavoro) è richiesta anche l’indicazione del Consiglio provinciale di appartenenza con relativo numero di iscrizione all’Albo (o al registro dei praticanti).

ISCRIZIONE: i candidati ammessi dovranno confermare l’iscrizione entro il 19.01.2000 inviando per posta, o presentando di persona domanda di iscrizione su carta resa legale con marca da bollo da L. 20.000, quietanza dell’avvenuto pagamento della prima rata della tassa di iscrizione di L. 1.500.000 (le modalità saranno tempestivamente comunicate agli ammessi al corso), alla Segreteria del Settore Scuole di Specializzazione e Corsi di Perfezionamento dell’Università di Roma ‘’Tor Vergata’’, Via Orazio Raimondo n.18 (aperta nei giorni lunedì, mercoledi e venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il mercoledì anche nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00) ;

CONCORSO PER N. 2 BORSE DI STUDIO
Il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro bandisce un concorso a due Borse di Studio del valore di £ 3.000.000 (tremilioni) l’una per l’iscrizione gratuita al Corso di Perfezionamento. Il concorso è riservato a candidati di età non superiore ad anni 29 , laureati con tesi in Diritto del Lavoro, Diritto sindacale o Diritto della Previdenza Sociale, che abbiano conseguito una votazione non inferiore a 105/110.Gli interessati in possesso dei suddetti requisiti di partecipazione, dovranno presentare entro il 10 dicembre 1999 presso la Segreteria del Dipartimento di Studi sull’Impresa della Facoltà di Economia dell’Università ‘’Tor Vergata’’, i seguenti titoli e documenti:

a)domanda di partecipazione al concorso indirizzata al Direttore del Corso di Perfezionamento per Consulenti del Lavoro, con l’indicazione delle proprie generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, telefono, eventuale fax);

b) certificato di laurea con indicazione analitica degli esami sostenuti e relativa votazione; ovvero fotocopia autenticata.in carta semplice; ovvero autocertificazione;

c) copia della tesi di laurea;

d) eventuali altri titoli ritenuti utili dal candidato (pubblicazioni scientifiche;etc).

La domanda di partecipazione al concorso per n. 2 borse di studio si intende anche come domanda di preiscrizione al Corso di Perfezionamento per Consulenti del Lavoro. La selezione sarà effettuata da una Commissione nominata dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

INFORMAZIONI
Per ogni informazione gli interessati potranno rivolgersi alla:

-Segreteria del Master, tel. e fax n. 0672595518; fax 0672595804

-Segreteria Corsi di Perfezionamento e Scuole di Specializzazione di area non medica, Università di Tor Vergata, Via Orazio Raimondo 18, tel.0672592003/3003 (gli sportelli di segreteria sono aperti al pubblico nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalla ore 9.00 alle ore 12.00 e il Mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00)

Servizio informazioni "CHIAMA TOR VERGATA" tel. 06/7231941, fax 06/7236605

Roma, 25 ottobre 1999

 

Il Direttore Amministrativo
Dott. E. Nicolai
Il Rettore
Prof. A. Finazzi Agro
'