FACOLTA' DI INGEGNERIA

SCUOLA DIRETTA A FINI SPECIALI DI STRUMENTAZIONE INDUSTRIALE

ANNO ACCADEMICO 1999/2000

Presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" è attivata la Scuola Diretta a Fini Speciali di "Strumentazione Industriale", riservata a coloro che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale.

La Scuola ha il compito di preparare personale con competenze nel settore dell'automazione industriale, specificatamente nel settore dell'elettronica industriale. La Scuola rilascia il diploma di "Strumentazione Industriale", ed ha la durata di 2 anni. Ciascun anno di corso prevede 240 ore di insegnamento e 240 ore di attività pratiche guidate.

I posti disponibili per l'ammissione al I anno di corso sono 20. Qualora il numero degli aspiranti sia superiore a quello previsto, l'accesso alla Scuola è subordinato al superamento di un esame consistente in una prova scritta che potrà svolgersi anche mediante domande a risposta multipla, integrate eventualmente da un colloquio e dalla valutazione, in misura non superiore al 30% del punteggio complessivo a disposizione della commissione, del titolo di studio richiesto per l'ammissione. Sono ammessi alla Scuola i candidati che, in relazione al numero dei posti disponibili, si siano collocati in posizione utile nella graduatoria di merito compilata sulla base del punteggio complessivo riportato. In caso di parità di punteggio (legge 16/06/98 n. 191), sarà data la precedenza al candidato più giovane di età . Per il superamento della prova scritta è richiesto il punteggio minimo di 6/10.

La prova si svolgerà presso la sede dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" il 27 ottobre 1999 alle ore 15,00.

Coloro che sono interessati devono presentare alla Segreteria delle Scuole Dirette a Fini Speciali sita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia -Via di Tor Vergata,135 - Roma- , dal 01 Settembre 1999 al 20 ottobre 1999 la seguente documentazione:

1) Domanda di ammissione in carta semplice redatta su modello in distribuzione presso la Segreteria;
2) Quietanza attestante il versamento di Lit. 40.000, corrispondente al contributo di ammissione al concorso, da effettuarsi sul bollettino di conto corrente postale n. 53346003 intestato a Banca di Roma Tesoreria Università Contributi Diversi Università Tor Vergata.

L'eventuale discordanza tra il voto di maturita' dichiarato nella domanda e quello risultante dagli accertamenti effettuati presso le scuole comporterà l'esclusione dalla graduatoria e dalla scuola.Essendo valutabile esclusivamento il diploma di scuola media superiore di durata quinquennale altri titoli non saranno accettati,.

L'esito del concorso sarà reso noto mediante l'affissione della graduatoria di merito all'albo dell' Università di Roma "Tor Vergata", e non saranno inviate comunicazioni personali in merito.

I candidati ammessi dovranno regolarizzare le rispettive posizioni, entro il 12 novembre 1999 pena la decadenza dal diritto all'immatricolazione, presentando i seguenti documenti:

1) Domanda di immatricolazione redatta su modello in distribuzione presso la Segreteria.
2) Una fotografia formato tessera firmata
3) Fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

Qualora alla data del 20 ottobre 1999 le domande di ammissione risultino inferiori al numero dei posti messi a concorso, la prova di ammissione non avrà luogo ed i candidati potranno presentare la documentazione prescritta per l'immatricolazione entro il termine ultimo del 12 novembre 1999.La frequenza alle lezioni e alle esercitazioni pratiche è obbligatoria.
La durata del corso non è suscettibile di abbreviazioni.

N.B. Non saranno accettate domande con documentazione incompleta.

Roma, 31 agosto 1999

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE