Coordinatore
Prof. Agostino La Bella
Tel: +39 06/72597362
Email: labella@disp.uniroma2.it
Collegio dei Docenti
Giovanni Abramo
Prof. Vito Albino
Prof. Giuseppe Bellandi
Prof. Lucio Bianco
Cinthia Campi
Prof. Mauro Caputo
Ing. Andrea D'Angelo
Giuseppe Confessore
Prof. Gianfranco Dioguardi
Prof. Achille Claudio Garavelli
Prof. Stefano Giordani
Prof. Agostino La Bella
Prof. Nathan Levialdi Ghiron
Prof. Paolo Mancuso
Prof.ssa Valeria Mininno
Prof.ssa Giuseppina Passiante
Prof .Mario Raffa
Prof. Salvatore Ricciardelli
Prof. Giuseppe Zollo
International Partnerships
Northeastern University, Boston - USA
Massachussets Institute of Technology, Boston - USA
Universitè de Sciences Sociales, Tolosa - FR
Universidade nova de Lisboa, Lisbona - P
University of Copenaghen, CIE - DK;
CORE, Lovanio - B
MBS, Manchester - UK
LBS, Leicester - UK;
University of Twente, SMS - NL
University of Reading, Reading - UK
|
Il corso di Dottorato intende promuovere:
A) conoscenze multidisciplinari e integrate relative ai temi dell'Ingegneria
Gestionale, con conseguente apertura culturale e capacità di
studiare problemi in modo innovativo combinando diverse prospettive
di analisi;
B) conoscenze approfondite e di frontiera su uno dei temi specifici
nel campo dell'Ingegneria Gestionale, avanzato e rilevante per il contesto
economico, sociale e culturale (New Public Management e innovazione
gestionale della PA, e-government, Knowledge Management, valutazione
di impresa, economia e gestione dell’innovazione tecnologica,
entrepreneurship, pianificazione e gestione delle attività produttive
e logistica integrata);
C) capacità di anticipare problemi dell'ingegneria gestionale
che emergeranno nel futuro e di cogliere i segnali deboli sulle tendenze
innovative dei settori industriali;
D) capacità di modellizzazione e analisi dati ricorrendo a un
ampio bagaglio di approcci, metodi e strumenti;
E) capacità di governare i paradigmi dell'innovazione;
F) capacità di operare in un contesto internazionale;
G) capacità di relazione e di presentazione dei risultati dei
propri studi, in tutte le forme espressive.
|
|