Trasferimenti ad altre Università
Lo studente in corso di studi, per ottenere
il trasferimento ad altra Università, deve inoltrare domanda
in carta resa legale al Magnifico Rettore della propria Università
nel periodo 1 Agosto - 31 Dicembre.
Alla domanda deve essere allegato:
- libretto universitario;
-
ricevuta del versamento di lire 60.000
da effettuare su apposito modulo da ritirare presso le Segreterie
studenti.
Il Rettore, per gravi e giustificati
motivi, a suo insindacabile giudizio può concedere il trasferimento
anche allo studente fuori corso, salvo diverse disposizioni dell'Ateneo
ricevente.
Dopo il 31 dicembre il Rettore può
consentire il trasferimento soltanto per gravi e giustificati
motivi.
Dopo il 31 dicembre non saranno comunque
accettate domande di trasferimento quando esse prevedano anche
un passaggio di Facoltà o corso di laurea, in quanto il
Regolamento studenti espressamente vieta che, dopo tale data,
possano essere accolti passaggi di Facoltà o corsi di laurea.
Chi si è trasferito ad altra
Università non può far ritorno presso l'Università
di provenienza se non sia trascorso un anno solare, salvo che
la domanda di ritorno sia giustificata da gravi motivi.
Gli studenti, sia in corso che fuori
corso, qualora presentino domanda di trasferimento dopo il termine
del 5 novembre, sono tenuti a chiedere nella sede di appartenenza
l'iscrizione o la ricognizione della qualità di fuori corso
per poter ottenere il foglio di congedo.
A partire dalla data di presentazione
della domanda di trasferimento non sarà consentito allo
studente sostenere esami di profitto nella sede di provenienza.
Dell'avvenuto trasferimento presso la
sede indicata lo studente riceverà comunicazione scritta
al proprio domicilio.
N.B: Il trasferimento non può
essere concesso allo studente che non sia in regola con il pagamento
delle tasse per tutti gli anni accademici precedenti a quello
per il quale chiede di trasferimento.