II DIVISIONE - RIPARTIZIONE III

20.6) LABORATORIO DIDATTICO FACOLTÀ DI INGEGNERIA - STIPULA DI N. 8 CONTRATTI INDIVIDUALI DI LAVORO DELLA DURATA DI CINQUE MESI PER PERSONALE DI VI QUALIFICA FUNZIONALE.

Il Presidente comunica che, con nota prot.n. 35945 del 21/09/1999, il Prof. Franco MACERI, Preside della Facoltà di Ingegneria, ha trasmesso la lettera del 16/09/1999 con la quale la Prof.ssa Maria WELLEDA BALDONI, Ordinario di Geometria presso il Dipartimento di Matematica dell'Ateneo e la Prof.ssa Gabriella TARANTELLO, Ordinario di Analisi Matematica I presso il medesimo Dipartimento, hanno rappresentato la necessità di avvalersi di otto unità di sostegno all'attività didattica degli insegnamenti di Analisi Matematica I e Geometria rivolti agli studenti iscritti al primo anno della Facoltà di Ingegneria, al fine di migliorare la preparazione degli stessi.
Il Presidente comunica, altresì, che tale iniziativa didattica, posta in essere negli ultimi due anni accademici, ha dato ottimi risultati, come evidenziato dal Prof. MACERI con la nota sopracitata e dalle Prof.sse BALDONI e TARANTELLO che hanno considerato eccellenti i risultati raggiunti negli scorsi anni accademici, visto l'incremento di esami superati del 30%.
Propone pertanto al Consiglio di valutare la possibilità di costituire nuovamente un laboratorio didattico di sostegno all'attività degli insegnamenti di Analisi Matematica I e Geometria, considerando che tale attività può essere fornita da n. 8 unità di personale di VI qualifica dell'area funzionale tecnico-scientifica, per un periodo di cinque mesi, da reclutare mediante selezione pubblica ex art. 19 del C.C.N.L. del personale del comparto Università.
Al predetto personale verrà corrisposto il trattamento economico previsto dalla normativa vigente per il personale di ruolo della VI qualifica funzionale che corrisponde, considerati i contributi previdenziali a carico dell'Amministrazione, a L. 3.700.000 circa al mese per unità.
Le somme necessarie per la corresponsione degli emolumenti spettanti al predetto personale potranno essere reperite dal capitolo di bilancio relativo ai contributi degli studenti iscritti alla Facoltà di Ingegneria.
Terminata l'esposizione è dichiarata aperta la discussione.

………OMISSIS………
IL CONSIGLIO

- Udita la relazione del Presidente;
- Vista la nota prot. n. 35945 del 21/09/1999 del Prof. Franco MACERI;
- Vista la lettera del 16/09/1999 della Prof.ssa Maria WELLEDA BALDONI e della Prof.ssa Gabriella TARANTELLO;
- Visto l'art. 19 del C.C.N.L del personale del Comparto Università;
- Vista la disponibilità finanziaria;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di costituire un laboratorio didattico di sostegno all'attività degli insegnamenti di Analisi Matematica I e Geometria presso la Facoltà di Ingegneria;
- di dare mandato al Rettore affinché provveda a predisporre l'avviso di selezione ex art. 19 del C.C.N.L. del personale del comparto Università per il reclutamento di n. 8 unità di personale di VI qualifica dell'area funzionale tecnico-scientifica, con i quali verranno stipulati contratti individuali di lavoro per la durata di cinque mesi;
- la spesa complessiva per la stipula dei contratti in argomento, pari a L. 148.000.000 circa, comprensive delle ritenute previdenziali ed assistenziali a carico dell'Amministrazione, graverà sui pertinenti capitoli del bilancio universitario per il corrente esercizio finanziario inerente le spese per il personale non docente e sui corrispondenti capitoli dell'anno finanziario 2000 per la relativa quota parte, previo storno del capitolo di spesa Tit. I, Cat. 4, Cap.2 "Ai centri di spesa per contributi laboratori e biblioteche".
Il Consiglio raccomanda all'Amministrazione che dal prossimo anno tale attività didattica venga inserita tra le borse di dottorato.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo