DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.11) FACOLTA' DI INGEGNERIA - REALIZZAZIONE IMPIANTO RAFFREDDAMENTO LOCALI TECNICI.

Si comunica che con nota del 15/9/'99 il Dott. Cosimo Comella, Coordinatore del Centro di Calcolo e Documentazione, ha rappresentato l'estrema necessità ed urgenza di realizzare l'impianto di raffreddamento nei locali tecnici dipartimentali di Ingegneria civile, Ingegneria industriale ed Ingegneria dell'Informazione, nonchè nella centrale audio dell'edificio didattico della Facoltà di Ingegneria per il completamento e l'ottimizzazione dell'apparato relativo alla nuova rete dati.
La spesa presunta per l'intervento suddetto è stata stimata dalla Concessionaria, affidataria del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti della Facoltà di Ingegneria, in complessive L.73.093.950 + IVA 10%, spesa ritenuta congrua dal Responsabile del servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della Facoltà di Ingegneria, Arch. P. Clerici Maestosi.
Si rappresenta al Consiglio l'assoluta necessità di realizzare i lavori suesposti perché finalizzati a prevenire eventuali interruzioni nei collegamenti a causa del superamento della soglia di attenzione della temperatura nei suddetti locali, e si invita, nella seduta odierna, a deliberare l'affidamento alla Concessionaria dei lavori di cui trattasi al costo sopraesposto, vista l'intima interconnessione dell'impiantistica realizzanda con quella esistente, alla manutenzione della quale la Concessionaria, come detto, provvede.
L'argomento, nella stesura sopra esposta, è stato presentato al Consiglio d'Amministrazione nella seduta del 19.10.99 e rinviato per una maggiore istruttoria.
Le unità condizionatrici dovranno essere installate nei locali dipartimentali di Ingegneria civile, Ingegneria industriale ed Ingegneria dell'Informazione, distribuiti su vari piani degli edifici "D", "I", "L" ed "M" nonchè nella centrale audio dell'edificio didattico, così come meglio descritto nella nota del Dott. Comella, che sono già dotati di impianto di condizionamento che però risulta ampiamente insufficiente in quanto, a causa dell'installazione della nuova rete dati e dello scarso ricambio d'aria, in detti locali si raggiungono temperature elevate che possono causare l'automatica disattivazione dell'alimentazione elettrica per l'intervento dei circuiti di protezione.
Si informa, inoltre, che con nota del 20.9.99 l'Arch. Clerici Maestosi ha segnalato la spesa prevista per i lavori in parola all'Ingegnere Capo, Arch. Rosatelli, che sul punto non ha formulato osservazioni.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- ascoltata la relazione del Presidente;
- considerata la delibera del C.d.A. del 19.10.99;
- vista l'offerta presentata dalla Concessionaria;
- vista la nota del 15.9.99 del Coordinatore del Centro di Calcolo e Documentazione, Dott. Cosimo Comella;
- vista la nota del 20.9.99 Responsabile del servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della Facoltà di Ingegneria, Arch. P. Clerici Maestosi;
- considerato che i lavori per la realizzazione della sede della Facoltà di Ingegneria sono stati collaudati;
- vista la disponibilità finanziaria;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di affidare alla Concessionaria la realizzazione dell'impianto di raffreddamento nei locali tecnici dipartimentali di Ingegneria civile, Ingegneria industriale ed Ingegneria dell'Informazione, nonchè nella centrale audio dell'edificio didattico della Facoltà di Ingegneria, necessaria al completamento e l'ottimizzazione dell'apparato relativo alla rete dati, al costo complessivo di L.73.093.950 + IVA 10%, pari a L. 80.403.345 I.V.A. inclusa che graverà sul Tit.II Ctg.10 Cap.4 (Fondo per l'edilizia universitaria e le grandi attrezzature scientifiche) del bilancio del corrente esercizio finanziario

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g. vai al successivo