DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

5.2) RICHIESTA ACQUISTO DI UN ROUTER CISCO PER LA CENTRALE TELEFONICA EDIFICIO "ROMANINA".

Il Presidente sottopone all'esame del Consiglio la richiesta di acquisto di un Router Cisco 7206 per la Centrale telefonica, installata presso l'edificio della "Romanina", espressa dal Centro di Calcolo e Documentazione d'Ateneo. Detto strumento, secondo quanto dichiarato con nota del 3 gennaio 2000 dal Dott. Cosimo Comella, Coordinatore del Centro, risulta necessario al fine di dotare la rete d'Ateneo di un apparato adeguato alla gestione di tutti i flussi WAN e delle interfacce Ethernet richieste a seguito della ristrutturazione della topologia della rete. Inoltre sarà possibile creare una zona di sicurezza gestita con firewall per la protezione intranet d'Ateneo.
Lo stesso Centro di Calcolo ha proceduto ad un'indagine di mercato, richiedendo offerte economiche alle ditte: Alcatel, Ascom TCS, MTL, Uniatomation e TC Sistema.
A seguito della comparazione tecnico economica, il Centro di Calcolo ha ritenuto più vantaggiosa quella presentata dalla Uniatomation spa per l'importo complessivo di Lire 64.996.745 + IVA cui va aggiunto il costo del canone triennale per la manutenzione on site pari a complessive Lire 10.700.000 + IVA
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara a
perta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Udita la relazione del Presidente;
- Vista la richiesta del Centro di Calcolo e Documentazione di acquisto di un Router Cisco 7206 per dotare la Centrale telefonica installata presso l'edificio della "Romanina" di un apparato più adeguato alla sua attuale gestione;
- Vista la nota con la quale il Dott. Cosimo Comella ha specificato la motivazione di detta richiesta;
- Viste le offerte presentate dalle ditte a seguito di indagine di mercato effettuata dal Centro di Calcolo;
- Preso atto che risulta essere più vantaggiosa quella presentata dalla Uniatomation spa per l'importo di Lire 64.996.745 + IVA cui va aggiunto il costo del canone triennale per la manutenzione on site ammontante a complessive Lire 10.700.000 + IVA
- Considerata la necessità di nominare un Responsabile universitario che verifichi la regolarità della fornitura;
- Vista la disponibilità finanziaria;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

1) l'acquisto, presso la Uniatomation spa, di un Router Cisco 7206 per l'adeguamento della centrale telefonica installata presso l'edificio "Romanina".
L'importo di Lire 64.996.745 + IVA, pari a Lire 77.996.094 IVA compresa, graverà sul tit. II ctg. 11 cap. 7 "acquisto sistemi e componenti hardware" del corrente esercizio finanziario.
2) La stipula del contratto di manutenzione on site per tre anni per l'importo complessivo di Lire 10.700.000 + IVA. Detto importo, pari a Lire 12.840.000 IVA compresa, graverà sul tit. I ctg. 3 cap. 20 " noleggio e funzionamento elaboratori elettronici" e verrà assunto dall'Ufficio di Ragioneria a seguito di provvedimento rettorale con il quale verranno indicati i ratei della predetta somma in ragione degli esercizi finanziari interessati dal suddetto servizio di manutenzione.
3) La nomina del Sig. Sandro Cardarilli, Collaboratore di elaborazione dati presso il Centro di Calcolo e Documentazione, a Responsabile universitario per la regolarità della fornitura.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo