5.3) RICHIESTA ACQUISTO GRUPPI DI CONTINUITÀ PER AMMINISTRAZIONE E CENTRO DI CALCOLO.
Il
Presidente sottopone all'esame del Consiglio la richiesta di acquisto di gruppi
di continuità (UPS) e dispositivi Masterswitch per alcuni uffici amministrativi
(segreterie studenti, ragioneria, ufficio stipendi) e per il Centro di Calcolo
e Documentazione d'Ateneo. Detta fornitura risulta necessaria, come dichiarato
dal Dott. Cosimo Comella, Coordinatore del Centro, per garantire la continuità
di funzionamento delle postazioni informatiche adibite a servizi al pubblico,
nonché di altre postazioni ubicate nell'edificio "Romanina"
e degli apparati di rete installati nei locali tecnici degli edifici universitari,
che in caso di interruzione anche breve dell'alimentazione elettrica sarebbero
esposti a rischi di perdita di dati, di danneggiamento, di interruzione di connettività,
con nocumento all'efficienza dei servizi amministrativi e alle attività
di rete.
Il Centro di calcolo ha proceduto ad un'indagine di mercato, richiedendo offerte
economiche alle ditte: Gestioni Elettroniche, NPO e TC Sistema.
A seguito della comparazione tecnico economica, il Centro di Calcolo ha ritenuto
più vantaggiosa quella presentata dalla NPO spa per l'importo complessivo
di Lire 45.175.000 + IVA. A detto importo va aggiunto il costo per il canone
di manutenzione triennale on site per quegli apparati che non godono di analoga
garanzia e che ammonta complessivamente a Lire 6.150.000 + IVA.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.
.OMISSIS
.
IL
CONSIGLIO
-
Udita la relazione del Presidente;
- Vista la richiesta del Centro di Calcolo e Documentazione di acquisto di gruppi
di continuità (UPS) e dispositivi Masterswitch per garantire per garantire
la continuità di funzionamento delle postazioni informatiche di alcuni
uffici amministrativi (segreterie studenti, ragioneria, ufficio stipendi) e
del Centro di Calcolo e Documentazione d'Ateneo, nonché degli apparati
di rete ubicati nell'edificio "Romanina";
- Vista la nota con la quale il Dott. Cosimo Comella ha specificato la motivazione
di detta richiesta;
- Viste le offerte presentate dalle ditte a seguito di indagine di mercato effettuata
dal Centro di Calcolo;
- Preso atto che risulta essere più vantaggiosa quella presentata dalla
NPO spa per l'importo di Lire 45.175.000 + IVA cui va aggiunto il costo del
canone triennale per la manutenzione on site di alcuni degli apparati ammontante
a complessive Lire 6.150.000 + IVA;
- Considerata la necessità di nominare un Responsabile universitario
che verifichi la regolarità della fornitura;
- Vista la disponibilità finanziaria;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge;
DELIBERA
1) l'acquisto, presso
la NPO spa, di gruppi di continuità (UPS) e dispositivi Masterswitch
per garantire la continuità di funzionamento delle postazioni informatiche
di alcuni uffici amministrativi (segreterie studenti, ragioneria, ufficio stipendi)
e del Centro di Calcolo e Documentazione d'Ateneo, nonché degli apparati
di rete ubicati nell'edificio "Romanina".
L'importo di Lire 45.175.000 + IVA, pari a Lire 54.210.000 IVA compresa, graverà
sul tit. II ctg. 11 cap. 7 "acquisto sistemi e componenti hardware"
del corrente esercizio finanziario.
2) La stipula del contratto di manutenzione on site
per tre anni, decorrenti dalla data del collaudo favorevolmente intervenuto,
per l'importo complessivo di Lire 6.150.000 + IVA. Detto importo, pari a Lire
7.380.000 IVA compresa, graverà sul tit. I ctg. 3 cap. 20 " noleggio
e funzionamento elaboratori elettronici" e verrà assunto dall'Ufficio
di Ragioneria a seguito di provvedimento rettorale con il quale verranno indicati
i ratei della predetta somma in ragione degli esercizi finanziari interessati
dal suddetto servizio di manutenzione.
3) La nomina del Sig. Domenico Genovese, Assistente di elaborazione dati presso
il Centro di Calcolo e Documentazione - a Responsabile universitario per la
regolarità della fornitura.
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO | IL RETTORE |
torna all'o.d.g. | vai al successivo |