DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

5.3) RICHIESTA ACQUISTO GRUPPI DI CONTINUITÀ PER AMMINISTRAZIONE E CENTRO DI CALCOLO.

Il Presidente sottopone all'esame del Consiglio la richiesta di acquisto di gruppi di continuità (UPS) e dispositivi Masterswitch per alcuni uffici amministrativi (segreterie studenti, ragioneria, ufficio stipendi) e per il Centro di Calcolo e Documentazione d'Ateneo. Detta fornitura risulta necessaria, come dichiarato dal Dott. Cosimo Comella, Coordinatore del Centro, per garantire la continuità di funzionamento delle postazioni informatiche adibite a servizi al pubblico, nonché di altre postazioni ubicate nell'edificio "Romanina" e degli apparati di rete installati nei locali tecnici degli edifici universitari, che in caso di interruzione anche breve dell'alimentazione elettrica sarebbero esposti a rischi di perdita di dati, di danneggiamento, di interruzione di connettività, con nocumento all'efficienza dei servizi amministrativi e alle attività di rete.
Il Centro di calcolo ha proceduto ad un'indagine di mercato, richiedendo offerte economiche alle ditte: Gestioni Elettroniche, NPO e TC Sistema.
A seguito della comparazione tecnico economica, il Centro di Calcolo ha ritenuto più vantaggiosa quella presentata dalla NPO spa per l'importo complessivo di Lire 45.175.000 + IVA. A detto importo va aggiunto il costo per il canone di manutenzione triennale on site per quegli apparati che non godono di analoga garanzia e che ammonta complessivamente a Lire 6.150.000 + IVA.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Udita la relazione del Presidente;
- Vista la richiesta del Centro di Calcolo e Documentazione di acquisto di gruppi di continuità (UPS) e dispositivi Masterswitch per garantire per garantire la continuità di funzionamento delle postazioni informatiche di alcuni uffici amministrativi (segreterie studenti, ragioneria, ufficio stipendi) e del Centro di Calcolo e Documentazione d'Ateneo, nonché degli apparati di rete ubicati nell'edificio "Romanina";
- Vista la nota con la quale il Dott. Cosimo Comella ha specificato la motivazione di detta richiesta;
- Viste le offerte presentate dalle ditte a seguito di indagine di mercato effettuata dal Centro di Calcolo;
- Preso atto che risulta essere più vantaggiosa quella presentata dalla NPO spa per l'importo di Lire 45.175.000 + IVA cui va aggiunto il costo del canone triennale per la manutenzione on site di alcuni degli apparati ammontante a complessive Lire 6.150.000 + IVA;
- Considerata la necessità di nominare un Responsabile universitario che verifichi la regolarità della fornitura;
- Vista la disponibilità finanziaria;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

1) l'acquisto, presso la NPO spa, di gruppi di continuità (UPS) e dispositivi Masterswitch per garantire la continuità di funzionamento delle postazioni informatiche di alcuni uffici amministrativi (segreterie studenti, ragioneria, ufficio stipendi) e del Centro di Calcolo e Documentazione d'Ateneo, nonché degli apparati di rete ubicati nell'edificio "Romanina".
L'importo di Lire 45.175.000 + IVA, pari a Lire 54.210.000 IVA compresa, graverà sul tit. II ctg. 11 cap. 7 "acquisto sistemi e componenti hardware" del corrente esercizio finanziario.
2) La stipula del contratto di manutenzione on site per tre anni, decorrenti dalla data del collaudo favorevolmente intervenuto, per l'importo complessivo di Lire 6.150.000 + IVA. Detto importo, pari a Lire 7.380.000 IVA compresa, graverà sul tit. I ctg. 3 cap. 20 " noleggio e funzionamento elaboratori elettronici" e verrà assunto dall'Ufficio di Ragioneria a seguito di provvedimento rettorale con il quale verranno indicati i ratei della predetta somma in ragione degli esercizi finanziari interessati dal suddetto servizio di manutenzione.
3) La nomina del Sig. Domenico Genovese, Assistente di elaborazione dati presso il Centro di Calcolo e Documentazione - a Responsabile universitario per la regolarità della fornitura.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo