DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

20.4) VILLA MONDRAGONE - I STRALCIO FUNZIONALE - TERMINE SUPPLETIVO PER ULTIMAZIONE LAVORI.

Il Presidente ricorda che nell'ambito delle misure urgenti per il Giubileo del 2000, rubricato al codice B-18-9 nel DPCM del 24.6.97, è stato finanziato l'intervento di ristrutturazione e restauro del Complesso di Villa Mondragone.
Esso, affidato alla ditta aggiudicataria S.C.R. S.r.l., doveva essere ultimato entro il termine contrattuale del 23.12.99.
In conformità a quanto disposto dalla legge 651/96, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio Roma Capitale, con nota pervenuta il 28.12.99, ha richiesto di acquisire il certificato di ultimazione dei lavori suddetti che, come tutte le opere finanziate nell'ambito della legge sopra menzionata, dovevano in ogni caso concludersi entro il 31.12.99 oppure, in alternativa, documentazione attestante lo stato di attuazione dell'intervento, lo stato di consistenza del cantiere ed infine una relazione esplicativa circa i motivi della eventuale mancata ultimazione dei lavori.
Si comunica che, per i motivi elencati nella relazione allegata, redatta dall'Arch. Anna Maria Romano responsabile del procedimento, i lavori relativi al primo stralcio funzionale non sono stati ultimati e, pertanto, con nota del 10.1.2000 sono stati inviati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri i documenti necessari ad ottenere l'assegnazione di un termine suppletivo di ulteriori 26 gg dalla data di ripresa dei lavori.
Il Consiglio è invitato a prendere atto.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
-Vista la relazione del responsabile del procedimento, Arch. Anna Maria Romano;
-con voto unanime espresso nelle forme di legge;

PRENDE ATTO

- che per i motivi esplicitati nella relazione redatta dal responsabile del procedimento Arch. Anna Maria Romano, i lavori relativi al primo stralcio funzionale dell'intervento di ristrutturazione e restauro del Complesso di Villa Mondragone non sono stati ultimati entro il termine contrattuale del 23.12.99;
- che con nota del 10.1.2000 sono stati inviati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri i documenti necessari per ottenere l'assegnazione di un termine suppletivo di ulteriori 26 gg dalla data di ripresa dei lavori.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo