20.4) VILLA MONDRAGONE - I STRALCIO FUNZIONALE - TERMINE SUPPLETIVO PER ULTIMAZIONE LAVORI.
Il
Presidente ricorda che nell'ambito delle misure urgenti per il Giubileo del
2000, rubricato al codice B-18-9 nel DPCM del 24.6.97, è stato finanziato
l'intervento di ristrutturazione e restauro del Complesso di Villa Mondragone.
Esso, affidato alla ditta aggiudicataria S.C.R. S.r.l., doveva essere ultimato
entro il termine contrattuale del 23.12.99.
In conformità a quanto disposto dalla legge 651/96, la Presidenza del
Consiglio dei Ministri, Ufficio Roma Capitale, con nota pervenuta il 28.12.99,
ha richiesto di acquisire il certificato di ultimazione dei lavori suddetti
che, come tutte le opere finanziate nell'ambito della legge sopra menzionata,
dovevano in ogni caso concludersi entro il 31.12.99 oppure, in alternativa,
documentazione attestante lo stato di attuazione dell'intervento, lo stato di
consistenza del cantiere ed infine una relazione esplicativa circa i motivi
della eventuale mancata ultimazione dei lavori.
Si comunica che, per i motivi elencati nella relazione allegata, redatta dall'Arch.
Anna Maria Romano responsabile del procedimento, i lavori relativi al primo
stralcio funzionale non sono stati ultimati e, pertanto, con nota del 10.1.2000
sono stati inviati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri i documenti necessari
ad ottenere l'assegnazione di un termine suppletivo di ulteriori 26 gg dalla
data di ripresa dei lavori.
Il Consiglio è invitato a prendere atto.
.OMISSIS
.
IL CONSIGLIO
-
Ascoltata la relazione del Presidente;
-Vista la relazione del responsabile del procedimento, Arch. Anna Maria Romano;
-con voto unanime espresso nelle forme di legge;
PRENDE
ATTO
-
che per i motivi esplicitati nella relazione redatta dal responsabile del procedimento
Arch. Anna Maria Romano, i lavori relativi al primo stralcio funzionale dell'intervento
di ristrutturazione e restauro del Complesso di Villa Mondragone non sono stati
ultimati entro il termine contrattuale del 23.12.99;
- che con nota del 10.1.2000 sono stati inviati alla Presidenza del Consiglio
dei Ministri i documenti necessari per ottenere l'assegnazione di un termine
suppletivo di ulteriori 26 gg dalla data di ripresa dei lavori.
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO | IL RETTORE |
torna all'o.d.g. | vai al successivo |