1.2) COMUNICAZIONE - DICHIARAZIONE D'INTENTI TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E LA REGIONE LAZIO PER LA COSTITUZIONE DELL'AZIENDA MISTA POLICLINICO TOR VERGATA

Il Presidente comunica al Consiglio di Amministrazione che il 27 maggio u.s. è stata siglata la dichiarazione d'intenti tra l'Ateneo e la Regione Lazio per procedere all'organizzazione e gestione del Policlinico dell'Università di Roma Tor Vergata attraverso la creazione dell'Azienda mista Policlinico Tor Vergata.
Il Presidente sottolinea che grazie a questo accordo l'Azienda mista Policlinico Tor Vergata avrà in gestione la nuova struttura i cui immobili, di proprietà dell'Università, le verranno concessi a titolo gratuito; il personale medico laureato sarà dotato dall'Ateneo mentre il personale sanitario, tecnico ed amministrativo dalla Regione. I bilanci saranno sottoposti all'approvazione della Giunta Regionale che determinerà il finanziamento del Policlinico secondo i criteri adottati per le Aziende ospedaliere pubbliche e ne coprirà le eventuali passività nell'ambito delle intese programmatiche.
Il Presidente mette in luce come la costituzione di questa azienda mista costituisca, nel settore, un caso unico in Italia, rilevando, infatti, come in genere la gestione dei Policlinici sia totalmente delle Università se non "ospitati" in aziende ospedaliere regionali.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo