DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.10) RATIFICA ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E L'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'.

Si comunica al Consiglio che con Decreto Rettorale del 25.5.1999 n. 1385, ai sensi dell'art. 12 del T.U. delle leggi sull'istruzione superiore approvato con R.D. 31.8.1933, n. 1592, è stata autorizzata la stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per la realizzazione del Progetto di ricerca Patologia, clinica e terapia dell'AIDS. Azione concentrata, - di cui è responsabile scientifico il Prof. Carlo Federico Perno - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
Nell'ambito dell'accordo si prevede un finanziamento di L. 40.000.000.
Il decreto d'urgenza si è reso necessario considerati i termini ristretti per la sottoscrizione (30 gg) imposti dall'Istituto Superiore di Sanità.
Il Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche, nella seduta del 27.4.1999 ha espresso parere favorevole alla stipula del suddetto accordo di collaborazione.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione;

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione del Decreto Rettorale del 25.5.1999 n. 1385;
- presa visione della deliberazione adottata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche nella seduta del 27.4.1999;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare a ratifica il D.R. n. 1385 del 25.5.1999 con il quale si è provveduto ad autorizzare ai sensi dell'art. 12 del T.U. delle leggi sull'istruzione superiore approvato con R.D. 31.8.1993, n. 1592, la stipula dell'accordo di collaborazione scientifica tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata per la realizzazione del Progetto di ricerca Patologia, clinica e terapia dell'AIDS. Azione concentrata, di cui è responsabile scientifico il Prof. Carlo Federico Perno - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
Nell'ambito dell'accordo si prevede un finanziamento di L. 40.000.000.
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo suindicato, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'1.6.1998;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE
torna all'o.d.g. vai al successivo