DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.13) CONTRATTO C/TERZI IPERSERVICE SRL/UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE.

Si comunica al Consiglio che l’Iperservice s.r.l. intende affidare all’Università - Servizio di Prevenzione e Protezione l’incarico di effettuare una consulenza finalizzata all’assolvimento degli "adempimenti previsti dalla vigente legislazione (in particolare dal D.Lgs. 626/94, modificato ed integrato dal D.Lgs 242/96) in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro". La consulenza è finalizzata alla valutazione dei rischi connessi con le attività lavorative svolte presso la società Novacomp s.r.l., afferente alla Società Iperservice, consistenti nell’immagazzinamento e vendita di prodotti di computer (software e hardware).
A tal fine l’Università si impegna ad acquisire tutte le informazioni utili relative alle modalità operative utilizzate dalla Novacomp s.r.l. per lo svolgimento della propria attività ed a fornire le indicazioni necessarie alla elaborazione del documento di valutazione dei rischi, così come previsto dall’art. 4 del D.Lgs. 626/94 e sue successive modificazioni ed integrazioni.
La consulenza sarà svolta dal personale universitario afferente al Servizio di Prevenzione e Protezione - Responsabile della consulenza sarà il Dott. Luigi Ferrucci.
Le attività oggetto della suddetta consulenza dovranno svolgersi entro quattro mesi a decorrere dalla data della sottoscrizione del contratto.
L’ammontare del corrispettivo a carico dell’Iperservice per l’esecuzione delle suddette attività è fissato in £. 3.600.000 + la corrispondente percentuale di IVA. Da tale importo vanno considerate escluse le varie spese connesse alla sorveglianza sanitaria, che saranno computate a parte per i casi, peraltro non prevedibili, che si rendessero necessari.
Il suddetto corrispettivo verrà ripartito nel seguente modo, ai sensi dell’art. 66 del DPR 382/80 e secondo i criteri previsti dal regolamento per prestazioni conto terzi approvato dal Consiglio di Amministrazione del 31.5.1994:

- Spese per la consulenza

£. 1.080.000

- Spese generali del centro di spesa

£. 216.000

- Spese di Ateneo

£. 504.000

- Compenso al personale

£. 1.800.000

----------------------

TOTALE NETTO

£. 3.600.000

+ IVA al 20%

£. 720.000

----------------------

TOTALE LORDO

£. 4.320.000

Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione delle proposte avanzate dalla Società Iperservice s.r.l. e dal Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione, Dott. Luigi Ferrucci, rispettivamente del 21.9.1998 e del 15.3.1999;
- presa visione del contratto di consulenza;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula di un contratto di consulenza finalizzato all’assolvimento degli "adempimenti previsti dalla vigente legislazione (in particolare dal D.Lgs. 626/94, modificato ed integrato dal D.Lgs 242/96) in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro", affidata dall’Iperservice s.r.l. all’Università - Servizio di Prevenzione e Protezione. Responsabile della consulenza è il dott. Luigi Ferrucci.
Le attività oggetto della suddetta consulenza, che dovranno svolgersi entro quattro mesi a decorrere dalla data della sottoscrizione del contratto, sono finalizzate alla valutazione dei rischi connessi con le attività lavorative svolte presso la società Novacomp s.r.l., afferente alla Società Iperservice, consistenti nell’immagazzinamento e vendita di prodotti di computer (software e hardware).
- di approvare, altresì, il quadro finanziario di ripartizione del corrispettivo pari a £. 3.600.000 + la corrispondente percentuale di IVA. Da tale importo vanno considerate escluse le eventuali spese connesse alla sorveglianza sanitaria, che saranno computate a parte i casi, peraltro non prevedibili, che si rendessero necessari.
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE
torna all'o.d.g. vai al successivo