II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.18) CONTRATTO DI RICERCA UNIVERSITA'/U.S. DEPARTMENT OF AGRICOLTURE - AGRICOLTURE RESEARCH SERVICE PER PROGETTO RICERCA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA.

Si comunica al Consiglio che l'U.S. Department of Agricolture - Agricolture Research Service ha affidato all'Università - Dipartimento di Biologia - il seguente contratto di ricerca:
ARS CFDA NO. 10.001 "Biological and host specificity aspects of Aphthona nigriscutis, A. abbominalis, A. pygmea to use for biological control of leafy spurge in U.S.A." - finanziato, per il primo anno, da un contributo di USD 38.460.
Il progetto avrà durata di anni cinque a decorrere dal 1 marzo 1999.
L'importo dei finanziamenti successivi a quello relativo il primo anno di ricerca, sarà comunicato anno per anno.
Responsabile scientifico del progetto, per il Dipartimento dell'Ateneo, sarà il Prof. Valerio Sbordoni - ordinario di Zoologia.
Il Consiglio del Dipartimento di Biologia nella seduta del 08.03.99 (il cui verbale è pervenuto agli Uffici Amministrativi in data 12.05.99) ha espresso parere favorevole all'accettazione del suddetto contributo.
Si segnala altresì al Consiglio che il contratto ARS CFDA NO. 10.001, relativo al citato progetto di ricerca è stato già sottoscritto dal Direttore del Dipartimento di Biologia - Prof. Francesco Autuori - per motivi d'urgenza e trasmesso agli uffici amministrativi in data 12.05.99 per la ratifica da parte del Consiglio di Amministrazione.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto della delibera del Consiglio del Dipartimento di Biologia in data 08.03.99;
- presa visione del contratto di ricerca ARS CFDA NO. 10.001, U.S. Department of Agricolture - Agricolture Research Service/Università - Dipartimento di Biologia;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di ratificare la stipula del contratto di ricerca ARS CFDA NO. 10.001, U.S. Department of Agricolture - Agricolture Research Service/Università - Dipartimento di Biologia dal titolo "Biological and host specificity aspects of Aphthona nigriscutis, A. abbominalis, A. pygmea to use for biological control of leafy spurge in U.S.A.", già sottoscritto eccezionalmente dal Direttore del Dipartimento Prof. Francesco Autuori; il progetto prevede, per il primo anno, un contributo di USD 38.460 a favore dell'Università - Dipartimento di Biologia. Il progetto avrà durata di anni cinque a decorrere dal 1 marzo 1999. L'importo dei finanziamenti successivi a quello relativo il primo anno di ricerca, sarà comunicato anno per anno. Responsabile scientifico del progetto, per il Dipartimento dell'Ateneo, sarà il Prof. Valerio Sbordoni - ordinario di Zoologia.
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo suindicato, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'1.6.1998;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE
torna all'o.d.g. vai al successivo