II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.2) CONTRIBUTO A FAVORE DELL'UNIVERSITA'.

Si rende noto al Consiglio che è stato destinato all'Università il seguente contributo finalizzato alla promozione di attività di ricerca:
- Istituto Superiore di Sanità:
un contributo di Lit. 100.000.000 a favore dell'Università - Dipartimento di Chirurgia - per la prosecuzione dell'attività di ricerca volta allo sviluppo della Rete Telematica Nazionale per i trapianti d'organo - secondo lo schema approvato dalla Consulta Nazionale per i Trapianti -, in particolare potenziando la collaborazione ed il coordinamento con i Centri di Riferimento Interregionali (CIR) di detta attività di ricerca.
Tale contributo dovrà essere orientativamente così impegnato:
- Acquisto di stazione di lavoro con funzioni di interfaccia tra il server del CIR e la rete nazionale - Lit. 10.000.000
- Sviluppo di software per integrare la rete locale e per interfaccia con la rete nazionale - Lit. 80.000.000
- Svolgimento di lavoro in collaborazione, viaggi, missioni - Lit. 10.000.000.
Il Consiglio del Dipartimento di Chirurgia nella seduta del 20.11.97 (il cui verbale è pervenuto agli Uffici Amministrativi in data 24.05.99) ha espresso parere favorevole all'accettazione del suddetto contributo in favore del Centro di Riferimento Regionale per i Trapianti d'organo istituito, con delibera della Giunta Regionale del Lazio n. 1437 del 28.04.98, presso il Centro di Coordinamento per i Trapianti, con annesso Laboratorio di Tipizzazione Tissutale ed Immunologia dei Trapianti, dell'Ateneo.
Coordinatore del Centro di Riferimento Regionale è stato nominato il Prof. Carlo Umberto Casciani - attuale Coordinatore del Comitato Tecnico Regionale per i Trapianti - con il compito di sovrintendere allo svolgimento delle funzioni attribuite al Centro di cui trattasi dalla normativa vigente.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- visto il parere favorevole espresso dal Dipartimento di Chirurgia nella seduta del 20.11.97;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di accettare il seguente contributo finalizzato alla promozione di attività di ricerca:
- Istituto Superiore di Sanità:
un contributo di Lit. 100.000.000 a favore dell'Università - Dipartimento di Chirurgia per la prosecuzione dell'attività di ricerca volta allo sviluppo della Rete Telematica Nazionale per i trapianti d'organo - secondo lo schema approvato dalla Consulta Nazionale per i Trapianti -, in particolare potenziando la collaborazione ed il coordinamento con i Centri di Riferimento Interregionali (CIR) di detta attività di ricerca. Nell'ambito dell'Ateneo il contributo è destinato al Centro di Riferimento Regionale per i Trapianti d'organo istituito, con delibera della Giunta Regionale del Lazio n. 1437 del 28.04.98, presso il Centro di Coordinamento per i Trapianti, con annesso Laboratorio di Tipizzazione Tissutale ed Immunologia dei Trapianti, dell'Ateneo. Coordinatore del Centro di Riferimento Regionale è stato nominato il Prof. Carlo Umberto Casciani - attuale Coordinatore del Comitato Tecnico Regionale per i Trapianti.
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo suindicato, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'1.6.1998;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE
torna all'o.d.g. vai al successivo