II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.3 ) RATIFICA D.R. N. 825 DEL 30.3.99 - CONVENZIONE ENEA E SOGGETTI PARTECIPANTI - PROGRAMMA DI RICERCA DI CUI ALL'ACCORDO DI PROGRAMMA ENEA-MURST STIPULATO IN DATA 14.10.97.

Si comunica al Consiglio che con D.R. n. 825 del 30.3.99 è stata autorizzata, ai sensi dell'art. 12 del T.U. delle leggi sull'istruzione superiore approvato con R.D. 31.8.1933, n. 1592, la stipula di una convenzione finalizzata allo svolgimento di specifici programmi di ricerca nel settore "dell'Ambiente Mediterraneo" tra l'ENEA ed i seguenti soggetti che partecipano al programma di ricerca applicata di cui all'accordo di Programma ENEA-MURST stipulato in data 14.10.97: CNR, A.DOHRN, IUN, IDROMAR, TECNOMARE, IDRONAUT, IMC, DUNE, CSM, CISI, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE E UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA".
Per la realizzazione del Programma di ricerca il MURST eroga un contributo all'ENEA che a sua volta verserà, per la quota di competenza, a ciascun soggetto nei tempi e modalità stabiliti nell'accordo di programma fra lo stesso ENEA ed il Ministero.
L'accordo ha una durata di 36 mesi a partire dalla data di sottoscrizione.
Il Consiglio di Dipartimento di Biologia, dipartimento direttamente coinvolto, nella seduta dell'8.3.99, ha approvato la stipula dell'accordo tra ENEA e soggetti partecipanti allo svolgimento del suddetto Programma di ricerca.
L'urgenza è stata determinata dall'esigenza dello stesso ENEA di formalizzare l'accordo con tutti i soggetti partecipanti, al fine di poter dare avvio alle ricerche previste nel programma.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto del parere espresso dal Consiglio di Dipartimento di Biologia nella seduta dell'8.3.99;
- presa visione della convenzione stipulata tra ENEA e soggetti partecipanti al programma;
- presa visione del D.R. n. 825 del 30.3.99;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare, a ratifica, il D.R. n. 825 del 30.3.99 con il quale si è provveduto, ai sensi dell'art. 12 del T.U. delle leggi sull'istruzione superiore approvato con R.D. 31.8.1933, n. 1592, ad autorizzare la stipula della convenzione, finalizzata allo svolgimento di specifici programmi di ricerca nel settore "dell'Ambiente Mediterraneo" tra l'ENEA ed i seguenti soggetti che partecipano al programma di ricerca applicata di cui all'accordo di Programma ENEA-MURST stipulato in data 14.10.97: CNR, A.DOHRN, IUN, IDROMAR, TECNOMARE, IDRONAUT, IMC, DUNE, CSM, CISI, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE E UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA".
L'ENEA si impegna a trasferire sul bilancio di ciascun partner la quota di contributo spettante per l'attività da esso svolta.
L'accordo ha una durata di 36 mesi a partire dalla data di sottoscrizione.
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE
torna all'o.d.g. vai al successivo