DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.4) CONTRIBUTI A FAVORE DELL'UNIVERSITA'.

Si rende noto al Consiglio che sono stati destinati all'Università i seguenti contributi finalizzati alla promozione di attività di ricerca scientifica e didattiche:
- Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale:
un contributo di Lit. 97.200.000 a favore dell'Università - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche per la realizzazione del progetto di ricerca dal titolo: "Valutazione e meccanismo del danno cellulare indotto da esposizione cronica a metalli pesanti negli animali da esperimento ed in lavoratori dell'industria" - responsabile scientifico Dott.ssa Barbara Tavazzi. Il contributo è stato approvato con D.M. del 21.10.98, sulla base di una richiesta formulata del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche ai sensi dell'art. 9 lettera c della Legge n. 248/76 e del D.M. 31.12.96 con il quale il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ha individuato, per l'e.f. '97, le tecniche di studio e ricerca da ammettere alla contribuzione della citata normativa.
Il costo complessivo del progetto di ricerca è stato valutato dallo stesso Ministero del Lavoro in L. 121.500.000, di cui 97.200.000 a carico dello stesso Ministero ed il residuo di L. 24.300.000 a carico del Dipartimento interessato.
Il Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche nella seduta del 27.1.1999 (il cui verbale è pervenuto agli Uffici Amministrativi in data 2.3.1999) ha espresso parere favorevole all'accettazione del suddetto contributo.
- Società Giuliani S.p.A.:
un contributo di Lit. 30.000.000 nell'ambito di un programma generale mirato a favorire lo sviluppo della ricerca nel campo della Gastroenterologia per promuovere iniziative scientifiche, didattiche e culturali a favore dell'Insegnamento di Gastroenterologia dell'Università - Dipartimento di Medicina Interna - responsabile scientifico prof Francesco Pallone.
Il Consiglio del Dipartimento di Medicina Interna nella seduta del 13.1.1999 (il cui verbale è pervenuto agli Uffici Amministrativi in data 11.3.1999) ha espresso parere favorevole all'accettazione del suddetto contributo.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- visto il parere favorevole espresso dal Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche e dal Dipartimento di Medicina Interna rispettivamente nelle sedute del 27.1.99 e 13.1.1999;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di accettare i seguenti contributi destinati all'Università per la promozione di attività di ricerca scientifica e didattica:
- Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale:
un contributo di Lit. 97.200.000 a favore dell'Università - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche, per la realizzazione del progetto di ricerca dal titolo: "Valutazione e meccanismo del danno cellulare indotto da esposizione cronica a metalli pesanti negli animali da esperimento ed in lavoratori dell'industria", approvato con D.M. del 21.10.98 - responsabile scientifico Dott.ssa Barbara Tavazzi.
La quota residua di L. 24.300.000 è posta a carico del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
- Società Giuliani S.p.A.:
un contributo di Lit. 30.000.000 a favore dell'Università - Dipartimento di Medicina Interna - responsabile scientifico prof. Francesco Pallone, per promuovere iniziative scientifiche, didattiche e culturali dell'Insegnamento di Gastroenterologia;
- di autorizzare i Dipartimenti interessati ad incassare i contributi suindicati, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'1.6.1998.
di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presene delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE
torna all'o.d.g. vai al successivo