II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.4) PARTECIPAZIONE DELL'UNIVERSITA' A RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI IMPRESE PER PROGETTO IFTS 1999/2000.

……….OMISSIS……….
DELIBERA

- di autorizzare, a ratifica, la partecipazione dell'Università - nell'interesse del Dipartimento di Ingegneria Civile, unitamente all'Istituto Tecnico Industriale Statale 'Einstein' di Roma, al Consorzio Sudgest, all'A.C.E.A. S.p.A, alla Federgasacqua Servizi e alla Cispel Lazio, al progetto per attività formative comprese nel piano Regionale di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore Integrata (IFTS) 1999/2000 promosso dalla Regione Lazio - Assessorato alla Formazione Professionale.
Il titolo del progetto presentato è: "Tecnico di gestione dei sistemi idrici" e per la realizzazione dello stesso è stata inoltrata domanda di finanziamento pari a L. 393.000.000 (trecentonovantatremilioni), di cui L. 60.170.000 (sessantamilionicentosettantamila) destinati al Dipartimento interessato.
- di ratificare la sottoscrizione della dichiarazione di intenti che obbliga gli Enti partecipanti al progetto a formalizzare, in caso di aggiudicazione, un Raggruppamento Temporaneo d'Imprese ai sensidell'art.10 del D.Lgs. 358/92 e dell'art.11 del D.Lgs. 157/95. Nell'ambito di tale Raggruppamento l'Istituto Tecnico Industriale Statale 'Einstein' sarà il capofila mandatario con rappresentanza irrevocabile.
- di ratificare, altresì, la sottoscrizione dell'accordo organizzativo con la Regione Lazio - Assessorato alla Formazione Professionale contenente le finalità e le caratteristiche del progetto nonché il piano esecutivo di realizzazione e di spesa, nonché la sottoscrizione della Convenzione che regola i rapporti tra gli Enti attuatori del progetto.
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo di L.60.170.000 (sessantamilionicentosettantamila), esente da IVA ai sensi dell'art.10, p.20 del D.P.R. 26.10.72 n°633 e successive modificazioni e integrazioni, come previsto dall'art.84 del Regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'01.06.98.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo